Coronavirus ultime notizie. Lombardia: 296 morti, il totale sale a 4.474 (+7%). Protezione civile: Borrelli ha la febbre, confermata conferenza stampa

Il Sole 24 ORE INTERNO

Italia: oltre 74mila casi, 5.210 in più (+7,5%).

Lombardia: 296 morti, il totale sale a 4.474 (+7%).

Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, è stata comunque confermata la consueta conferenza stampa sull'emergenza Coronavirus delle ore 18.

Il numero di casi totali è salito a 32.346, 1643 in più rispetto alla giornata di martedì 24 marzo (pari a un incremento del 5,35%).

L’aggiornamento dei dati verrà fatto con un comunicato stampa che verrà diffuso ogni giorno alle 18. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Motivo per il quale ha lasciato il Dipartimento ed è stato sottoposto al test per il Covid-19. Garantito per quell'ora l'aggiornamento dei dati che, per quel che riguarda la Lombardia, confermerebbero un rallentamento nei contagi. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Questa sera alle 18:00 non si terrà il consueto appuntamento con il capo della Protezione civile Angelo Borrelli che annuncia i dati rispetto all'epidemia di Coronavirus in Italia. Fonte| Protezione civile (Ohga!)

– Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ‘ANSA‘, Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile italiana, ha accusato stamattina dei sintomi febbrili mentre era in corso il Comitato Operativo del dipartimento. (Pianeta Milan)

In attesa di capire con esattezza le condizioni di salute di Angelo Borrelli, quindi, sospeso l’appuntamento quotidiano con il resoconto in diretta. Si attende risultato del secondo test. Il Coronavirus continua ogni giorno ad espandersi, aumentando il bilancio di persone contagiate e, purtroppo, decedute. (Inews24)

Intanto è stata annullata la consueta conferenza stampa prevista per le ore 18,nella quale si fa il bilancio quotidiano di guariti, contagiati, deceduti. Secondo quanto si apprende, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa. (YouTG.net)

Sottoposto all'esame - il primo era stato effettuato qualche giorno fa dopo il positivo di alcuni operatori - l'esito è arrivato stamattina, come ha reso noto il Dipartimento della Protezione civile. Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone per il coronavirus. (L'Unione Sarda.it)