FCA Summercard: sconti e vantaggi per l'acquisto di un nuovo modello

HDmotori ECONOMIA

In caso di acquisto con finanziamento FCA Bank, Summercard offre anche la possibilità di pagare dalla prossima estate grazie all’anticipo zero e alla prima rata a giugno 2021.

FCA ha lanciato il programma Summercard che permette di ottenere un bonus per l'acquisto di una nuova autovettura del Gruppo.

Per quanto riguarda Jeep, sarà possibile beneficiare di un bonus sino a 20.000 euro su Grand Cherokee e 10.000 euro su Cherokee. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Però la Rete è andata in fusione con ipotesi allarmistiche: della serie, i fornitori italiani di FCA moriranno. Anzi, le cose per i fornitori italiani (super competitivi, nulla hanno da invidiare ai francesi nell’automotive) potrebbero migliorare. (ClubAlfa.it)

FCA ha, infatti, informato gli attuali fornitori di interrompere le attività di sviluppo per il futuro. Molti fornitori dello stabilimento FCA in Polonia sono piccole e medie aziende italiane che operano, in particolare, nell’area industriale torinese. (ClubAlfa.it)

In particolare, all'interno dell'indotto torinese, c’è chi ha elaborato un'equazione che almeno per ora non ha riscontri, ovvero "piattaforma francese uguale componenti francesi". I gruppi FCA e PSA hanno “avviato discussioni per potenziali progetti di cooperazione sul segmento B, separatamente da qualsiasi negoziato sulla fusione". (Quattroruote)

Fca e Psa hanno annunciato in una nota congiunta il nome della nuova casa automobilistica che il prossimo anno si inserirà fra i giganti globali, quei costruttori in grado di produrre e vendere dieci milioni di veicoli l’anno. (Il Messaggero)

Questo significa che le future Lancia Ypsilon e le nuove Fiat di segmento B saranno targate PSA. Questi infatti temono che questo sia solo l’inizio di quello che potrebbe accadere una colta che la fusione tra FCA e PSA opererà a pieno regime. (Ultim'ora News)

Come detto, l’intesa sulla piattaforma unica per il segmento B tra Psa e Fca non è legata alle nozze in corso. Ed è un toccasana nei giorni della grande crisi delle vetture: Fca è in rosso per oltre un miliardo di euro nel primo semestre 2020 e soffre soprattutto il crollo delle immatricolazioni in Europa. (Imola Oggi)