Campionati nazionali crono, Ganna Tricolore imprendibile, Longo Borghini regina, bravo Piganzoli

Cicloweb.it SPORT

La top ten continua con Filippo Baroncini (Trek-Segafredo) a 1’34”, Alessandro De Marchi (Israel-Premier Tech) a 2’02”, Antonio Tiberi (Trek) a 2’11”, Daniel Oss (TotalEnergies) e Kevin Colleoni (BikeExchange) a 3’02”, e Samuele Rivi (Eolo-Kometa) a 3’05”.

San Giovanni al Natisone ha ospitato (sempre sui 35.6 km) anche la prova under 23, e qui Davide Piganzoli ha fatto valere la gamba con cui è uscito dal Giro Giovani, conquistando il titolo con 7″ su Matteo Montefiori, 22″ su Bryan Olivo, 58″ su Manlio Moro, 1’22” su Christian Bagatin

Filippo Ganna ha vinto oggi il suo terzo titolo nazionale a cronometro negli ultimi quattro anni. (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altri giornali

E la sorella racconta i loro duelli, l’amicizia e l’amore. Filippo Ganna è campione italiano a cronometro su strada. Cresciuta seguendo Filippo a bordo strada in ogni corsa, tanto da diventare anche presidentessa del suo fan club, ormai da sette anni è la fidanzata di Matteo Sobrero. (Corriere della Sera)

Vittoria Guazzini invece ottiene la prima storica maglia della categoria U23 femminile, istituita da questa stagione Soddisfatta anche Elisa Longo Borghini che ha battuto Vittoria Guazzini per 32" e la grande protagonista di stagione, Marta Cavalli, a 50". (Il Friuli)

Soddisfatta anche Elisa Longo Borghini che ha battuto Vittoria Guazzini per 32" e la grande protagonista di stagione, Marta Cavalli, a 50". GUAZZINI VITTORIA (G.S (Il Mondo del Ciclismo)

Da segnalare che il podio è composto interamente da atlete delle Fiamme Oro. (UD): La conferma del pronostico, dei piemontesi Pippo Ganna (Ineos) ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) e della toscana Vittoria Guazzini (U23 Fiamme Oro), la sorpresa del valtellinese Davide Piganzoli (Eolo Kometa). (Il Mondo del Ciclismo)

L'iridato piemontese si è imposto in Friuli battendo Cattaneo e Affini UDINE (ITALPRESS) - Filippo Ganna si è laureato campione italiano professionisti a cronometro. (Tiscali)

Tosti sui 35 km piattissimi sulla direttrice San Giovanni-Cividale con l’Abbazia di Rosazzo unico dente nel finale. Eccolo là in un amen trovato il vero avversario di ieri, e di questi giorni, del fuoriclasse di Verbania (Il Messaggero Veneto)