Sondaggio Swg-La7: forte balzo di Pd e FdI, ancora male la Lega

Il Riformista INTERNO

È il quadro che emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da SWG per il tg di La7.

Tutti i principali competitor guadagnano terreno, ma la Lega continua ad arretrare nelle intenzioni di voto degli italiani.

Tra i partiti sotto la doppia cifra male Forza Italia, che scende sotto quota 6%, così come la Sinistra che perde terreno e si attesta al 3,5% (-0,3%).

I dati sciorinati dal direttore Enrico Mentana vedono in particolare un forte rimbalzo in avanti per Partito Democratico e Fratelli d’Italia, grande protagonisti della settimana secondo SWG. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Coordinamento del Barometro Politico Demopolis a cura di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: il trend delle intezioni di voto. (Termometro Politico)

As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. In California, oltre un migliaio di detenuti sono risultati positivi al coronavirus nel carcere più antico dello stato, San Quentin. (Today.it)

Fratelli d'italia conferma il trend in crescita e ritorna sopra il 14%, mentre il M5S risale al 16%. Sono i risultati del sondaggio politico di Swg presentato ieri sera durante il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana (la Repubblica)

Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. Discorso inverso per Azione, visto che il nuovo partito di Carlo Calenda a causa della leggera flessione attestata sarebbe adesso sotto. (Money.it)

La distanza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico è rimasta quasi invariata rispetto alle Europee 2019, mentre di tutt’altra portata il trend nei consensi di Fratelli d’Italia in fortissima ascesa. (Money.it)

Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus. Il partito di Matteo Salvini riceve infatti il 25,5% dei consensi, seguito dal Partito democratico che si ferma invece al 20,2%. (Fanpage.it)