Incidente L'Aquila, auto piomba in giardino asilo: morto un bimbo

Tiscali Notizie INTERNO

Mentre per un altro bambino non c'è stata necessità di ricovero.

Altri tre piccoli alunni sono ricoverati all'ospedale San Salvatore dell'Aquila.

(Adnkronos) - Un'automobile è finita nel giardino di un asilo de L'Aquila: un bambino è morto.

Un'altra bimba è grave ed è stata trasferita al policlinico Gemelli a Roma.

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La scuola è la materna 1 Maggio di Pile su via Salaria antica est, all’Aquila Una bambina la stanno trasportando con urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma. (AbruzzoLive)

La donna aveva parcheggiato per andare a riprendere i suoi due gemellini di cinque anni, quando l'auto ha travolto la recinzione uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque. L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dei tre bambini (fra i 3 e i 5 anni) feriti uno è in gravi condizioni. Dopo essere scivolata in discesa per alcune decine di metri, il mezzo avrebbe sfondato il cancello del giardino della scuola travolgendo i bambini (Casteddu Online)

Auto finisce nel giardino di una scuola dell'infanzia, un bambino morto e altri quattro feriti. (Tuscia Web)

Le testimonianze e lo sgomento. «Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti. Il primo cittadino si è poi diretto all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove sono ricoverati cinque bambini - e non quattro come scritto in precedenza - di cui uno molto grave (LaC news24)

Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. Sotto shock gli altri bimbi dell'asilo, il personale e i genitori accorsi a riprendere i figli (IlPescara)