Dakar 2020, Carlos Sainz da record: vincitore per la terza volta a 57 anni

Sky Sport SPORT

Sainz batte il suo stesso record, confermandosi il pilota più anziano a vincere la Dakar.

Il trionfo di quest’anno si aggiunge ai successi nella Dakar 2010 con la Volkswagen e nella Dakar 2018 con la Peugeot.

Il 57enne aggiunge un altro trofeo alla sua straordinaria carriera: il pilota originario di Madrid ha vinto per la terza volta la Dakar insieme al copilota Lucas Cruz.

A 57 anni diventa il più anziano a vincere la Dakar insieme al copilota Lucas Cruz. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Lo spagnolo e il suo copilota Marc Coma, dopo l’assistenza tecnica, hanno ripreso regolarmente la tappa chiudendo al 35esimo posto con un distacco di 1h17’332 dal vincitore di giornata Sainz. Il pilota si è ribaltato due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna - Twitter @dakar /Corriere Tv. (Corriere TV)

Alla fine però il madrileno ha saputo gestire al meglio i 18′ accumulati nella decima frazione e ha chiuso con 6’21 di margine in tranquillità e senza rischi. L’esperto condottiero della Mini trionfa così a 57 anni per la terza volta in carriera, raggiungendo proprio i due agguerriti rivali di questa edizione. (OA Sport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Magra consolazione, la prima vittoria di tappa arrivata proprio alla fine, nella Tappa 12, che ha portato la carovana da Haradh a Qiddiya. Ha iniziato la corsa facendo errori come quello nella seconda tappa, in cui ha rotto una sospensione e perso oltre 2 ore dai migliori. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ritardo — Dopo un doppio capottamento la vettura si è fermata sulle ruote e Alonso e Marc Coma sono riusciti a ripartire senza il parabrezza. Lo spagnolo della Toyota ha visto danneggiata la sua Hilux nel corso della decima tappa di oggi in un passaggio su una duna. (La Gazzetta dello Sport)