Ciclismo, Silvia Zanardi oro agli Europei nella prova in linea under 23

ilgazzettino.it SPORT

La 21enne si è aggiudicata la prova in linea Under 23, in una gara la cui lunghezza è stata di 80,8 chilometri con un dislivello di circa 1.500 metri.

Seconda medaglia di giornata per il tricolore dopo l'argento di Eleonora Ciabocco nella prova in linea donne Juniores

L'azzurra ha bruciato nello sprint l'ungherese Blanka Vas, che si è dovuta accontentare dell'argento, mentre il bronzo è andato alla francese Evita Muzic. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Continua a splendere la stella della ciclista piacentina Silvia Zanardi che oggi, 10 settembre, si è aggiudicata il titolo di campionessa europea vincendo la prova in linea Under 23 agli Europei di Trento. (Libertà)

Due medaglie poi per la Francia nella prima competizione della giornata, dedicata agli Uomini Juniores Emozioni 'azzurre' nel terzo giorno degli Europei di ciclismo: a Trento Silvia Zanardi si aggiudica l'oro e il titolo di campionessa Unders 23 mentre Eleonora Ciabotto porta a casa l'argento nella seconda prova in linea su strada per la categorie Junior. (il Dolomiti)

Il numero uno della Deceuninck- Quick Step non scherza e ha deciso di dimezzare lo stipendio al suo (TUTTOBICIWEB.it)

Trattenere le lacrime per Silvia Zanardi è stato veramente impossibile. La giornata di oggi consacra definitivamente Silvia anche su strada: «Non so se la giornata di oggi cambierà il mio futuro, ma mi piacerebbe ricevere la chiamata di una squadra WorldTour» (TUTTOBICIWEB.it)

Sul rettilineo finale è stata l'ungherese Vas a lanciare lunghissima la volata ma Zanardi ha fatto valere le sue doti di velocista e ha colto il meritato trionfo La bravissima piacentina, specialista anche della pista nella quale ha recentemente colto ottimi risultati agli Europei, ha vinto la volata a tre con l'ungherese Blanka Vas e la francese Evita Muzic. (TUTTOBICIWEB.it)

Ci tenevo a dimostrare di essere forte anche su strada" Niente da fare invece nel finale per Gaia Realini, che dopo aver provato la fuga a più riprese si è dovuta arrendere alle avversarie. (Rai Sport)