vivo Y54s 5G: mid range con Dimensity 700

Il vivo Y53s 5G presentato a giugno ha finalmente un successore presentato da vivo nella giornata di ieri dal nome, naturalmente, di Y54s 5G.

Prezzi e disponibilità. Il vivo Y54s 5G ha uno spessore di 8.5 mm e pesa in tutto 188.4 grammi

Il vivo Y54s 5G si presenta con un display LCD da 6.51 pollici con una tacca per la fotocamera selfie da 8 MP.

Ad alimentare il vivo Y54s 5G è presente una batteria da 5000 mAh, caricabile tramite una porta USB-C fino a 18W. (I-Tech)

La notizia riportata su altre testate

I primi rumor al riguardo provengono da un leaker cinese in altre occasioni rivelatosi attendibile, Digital Chat Station. Dopo la recente ufficializzazione del SoC per smartphone Dimensity 9000 - il primo realizzato con processo produttivo a 4 nanometri - iniziano a diffondersi le indiscrezioni sulla prossima piattaforma MediaTek destinata agli smartphone di fascia medio-alta, il Dimensity 7000. (HDblog)

Non di meno, il Dimensity 7000 può sostituire l'attuale line-upp da 6 nm offerta dal colosso asiatico (Dimensity 1100 e 1200, per cominciare), per competere così con l'offerta 5 nm di Qualcomm, lo Snapdragon 888. (Telefonino.net)

MediaTek Dimensity 7000 realizzato a 5 nanometri. MediaTek Dimensity 7000, quando arriva. Se da un lato, come detto, il chip migliore dell’azienda taiwanese, il Dimensity 9000 è già ufficiale e pronto a equipaggiare i primi smartphone nel primo trimestre 2022, per il Dimensity 7000 di fascia media i tempi sarebbero appena più lunghi (Libero Tecnologia)

E oltre a superare pure questo chip, sembra che potrà sorpassare anche quelli di Apple con oltre il 60% dei risultati. Probabilmente verrà presentato fra un paio di settimane la nuova generazione dei processori di Qualcomm Snapdragon, dunque sarà interessante vedere chi, questa volta, avrà la meglio (Android Italy)

Questo è anche l’unico modem per smartphone 5G a supportare R16 UL Tx Switching per entrambe le connessioni basate su SUL e NR UL-CA. MediaTek afferma che i primi smartphone ad eseguire il Dimensity 9000 arriveranno a livello globale nel tardo Q1 (I-Tech)

Gli smartphone Android finalmente potranno contare su una serie di processori del calibro di chip della Serie Snapdragon di Qualcomm, grazie a una nuova soluzione prodotta da MediaTek chiamata MediaTek Dimensity 9000, presentata dal produttore stesso in occasione della conferenza di presentazione della sua nuova CPU. (Computer Magazine)