Ucraina, sindaco Kiev: 80 mln di euro per ricostruire la città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Lo ha detto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko al. World Economic Forum di Davos.

(askanews) – Servono 80 milioni di euro per. ricostruire la città di Kiev, distrutta dai bombardamenti russi.

“Nella nostra città sono stati distrutti 300 edifici, 220. appartamenti in cui abitavano le persone – ha detto – e la nostra. priorità ora prima dell’inverno è ricostruire questi edifici. ridare i servizi a queste persone che ora non hanno una casa”

Ucraina, sindaco Kiev: 80 mln di euro per ricostruire la città. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Non legge i suoi discorsi da uno schermo trasparente, ma da un fascicolo di fogli senza vergognarsi per questo. Ma Scholz ha ignorato il problema, limitandosi a ripetere vaghi impegni su un futuro indefinito (Corriere della Sera)

L'attacco dalla tv di Stato russa contro il cancelliere tedesco: "Non accettate i nostri termini? Il colloquio è stato voluto dal premier italiano che ha chiamato il leader di Mosca. (La Stampa)

In merito alle parole del cancelliere che aveva annunciato di non poter accettare le condizioni di Mosca, Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma, ha precisato che useranno la forza, nel caso, fino ad utilizzare l'arsenale nucleare (LaPresse) - Al World Economic Forum di Davos duro intervento del cancelliere tedesco Scholzcontro la Federazione Russa. (Corriere TV)

La minaccia della tv russa: “Useremo le armi nucleari”. Queste parole non sono piaciute ad Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma di Stato, che in tv non ha esitato a chiamare Scholz “bastardo” e ad alimentare ulteriormente le tensioni. (Virgilio Notizie)

Nel suo intervendo, poi, il politico ha promesso ai nemici la distruzione (" sarete ridotti in cenere "), dicendosi convinto che gli Stati Uniti non interverranno nel caso di una escalation in Europa. " Quando si arriverà lì, bastardi, dubito che gli Stati Uniti attaccheranno la Russia. (ilGiornale.it)

"Mi sembra chiaro che Putin negozierà seriamente la pace solo se si rende conto che non può spezzare la resistenza ucraina" ha aggiunto il cancelliere La conquista russa di tutta l'Ucraina sembra più lontana adesso che all'inizio, anche per l'impressionante resistenza degli ucraini" ha detto Scholz. (Tiscali Notizie)