Decreto Sostegni bis convertito in legge: altri contributi a fondo perduto

Tiburno.tv ECONOMIA

Intanto, una platea più ampia per i contributi a fondo perduto già previsti dal decreto originario: saranno incluse imprese e partite Iva, includendovi quelle con fatturato fino a 15 milioni di euro nel 2019 con i medesimi requisiti.

Sono previste aliquote specifiche, dal 20% al 30% d applicare alla perdita media mensile di fatturato per quantificare l’importo dell’indennizzo.

Tra i settori coinvolti, quelli che si occupano di wedding e altri segmenti di business legati agli eventi (anche intrattenimento e Horeca), cui saranno disponibili 60 milioni di euro. (Tiburno.tv)

Su altri giornali

Dichiarazione dei redditi 2021, confermata la scadenza del 10 settembre per il nuovo fondo perduto. Il periodo post feriale sarà particolarmente intenso per i titolari di partita IVA e i loro intermediari, e sarà la dichiarazione dei redditi a monopolizzare l’attenzione degli studi. (Money.it)

Con un contributo di 4 milioni di euro, Regione sostiene l’avvio di nuove imprese lombarde del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani e l’autoimprenditorialità quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro. (Lecco Notizie)

È stato pubblicato l’avviso relativo al contributo a fondo perduto messo in campo dal Comune di Conegliano e rivolto alle nuove imprese che sorgeranno in locali sfitti o inutilizzati da almeno tre mesi alla data di pubblicazione dello stesso bando. (Qdpnews)

Previsto un bonus fiori per le imprese della Sicilia. Come avere il bonus fiori. Per l’accesso al bonus fiori della Sicilia bisognava presentare domanda on line con credenziali SPID direttamente dalla piattaforma disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi. (InvestireOggi.it)

5, DL n. 73 dal 2021”; “8132” recita “Contributo a fondo perduto Sostegno stagionale-Decreto bis – Rimborso spontaneo – INTERESSI – art. 5, DL n. 73 del 2021”. (HamelinProg)

Leggi anche: L’Onu sta per presentare il nuovo rapporto sul cambiamento climatico mondiale. Contributi a fondo perduto, le scadenze. Attenzione dunque alla data del 10 settembre 2021 per tutti i titolari di partita Iva che sono intenzionati a presentare la domanda per i nuovi contributi a fondo perduto. (Consumatore.com)