Apple cambia il modo di etichettare i suoi iPhone: si parte con iPhone 12 Purple

Da un paio d’anni Apple aveva in mente di applicare una nuova modalità di identificare i suoi iPhone, una metodologia che è in grado di rendere il dispositivo ancor meno identificabile in base alle informazioni di produzione.

Il nuovo codice alfanumerico elaborato da Apple per etichettare i suoi iPhone in fase di produzione è totalmente casuale.

La casa di Cupertino non ha indicato tempistiche su quando la metodologia funzionerà a pieno regime

Ci aspettiamo che la nuova modalità di etichettare verrà estesa ai prossimi prodotti che presenterà Apple. (MobileWorld)

Ne parlano anche altri media

Ancora piú evidente è il retro dell’unitá fittizia dell’iPhone 13 Pro Max che mostra le tre fotocamere. iPhone 13 Pro Max avrá fotocamere piú spesse. Dato che si tratta di uno schermo falso che non si accende, è difficile vedere la differenza del display acceso con la tacca piú piccola. (Tecnoandroid)

Addio quindi ai tasti hardware, sostituiti da tasti touch, e soprattutto all’iconica notch. Il designer Antonio de Rosa ha realizzato un concept futuristico che mostra il futuro iPhone 13, o almeno un’idea futuristica dello stesso. (iPhone Italia)

La recensione di iPhone 12 di macitynet è disponibile da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento (macitynet.it)

Questo significa che potremmo avere sul mercato il nuovo iPhone già a Settembre, proprio come è accaduto per l’iPhone 11. Il nuovo iPhone 13, però, sembrerebbe essere fino al 20% più efficiente rispetto all’iPhone 12 per quanto riguarda le prestazioni energetiche. (Tech Princess)

Apple ha annunciato oggi di aver assegnato 410 milioni di dollari dal suo fondo Advanced Manufacturing a II-VI, società con sede in Pennsylvania, un produttore di tecnologia ottica, fornitore di una delle componenti che rendono possibile Face ID oltre che dei sensori LiDAR per iPhone e iPad. (macitynet.it)

A partire dal codice seriale è possibile conoscere tutto o quasi di un prodotto Apple (qui la nostra guida) ma fin da gennaio è atteso l’arrivo di nuovi numeri seriali casuali che renderanno il riconoscimento molto più difficile se non impossibile: Apple ha iniziato a usare questo nuovo metodo con iPhone 12 viola (qui unboxing e fotogalleria di macitynet). (macitynet.it)