Maturità, la notte prima degli esami per 2500 molisani: le possibili tracce - quotidianomolise.com

Le possibili tracce della prima prova non fanno dormire gli studenti.
Domani, infatti, mercoledì 22 giugno, è in programma la prima prova scritta degli esami di maturità.
Per quanto riguarda l’attualità, invece, la guerra in Ucraina o la pandemia sono tra le possibili tracce.
Domani, mercoledì 22 giugno, è in programma la prima prova scritta degli esami di Stato: mascherina non obbligatoria, ma solo consigliata. (Il Quotidiano del Molse)
Su altre fonti
Questa mattina, con o senza mascherina essendo solo raccomandata, alle 8,30 comincia l’Esame di Stato per 7.568 maturandi. Dei 7.568 maturandi, 3.744 provengono dai licei, 2.520 dai tecnici e 1.305 dai professionali. (il Resto del Carlino)
Domani la seconda prova. E domani ci sarà già la seconda prova che non sarà ministeriale e avrà per oggetto le materie d’indirizzo: le tracce verranno scelte dalle commissioni e saranno uguali per tutto l’istituto Mentre nei Professionali: Servizi Socio-Sanitari (1.191), Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (1.023), Servizi Commerciali (636). (TorinoToday)
Chi meglio di lei può fornire consigli di scrittura ai maturandi? Ha da poco pubblicato il suo ultimo libro “I giudizi sospesi” e a lei, ormai esperta di insegnamento, esame di maturità e scrittura, abbiamo chiesto delle dritte da girare ai maturandi per lo svolgimento delle tracce della prima prova 2022. (Studenti.it)

Prima prova maturità 2022, ecco come funziona il plico telematico con le tracce dell'esame e come verrà decifrato domani alle ore 8:30. MATURITA' 2022. Prima prova maturità 2022, come funziona il plico telematico — Fonte: getty-images. (Studenti.it)
Un consiglio in più Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. — Fonte: getty-images. Ci sono alcuni autori da ripassare nello specifico la notte prima degli esami? (Studenti.it)
È vero quello che dice il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi sulla Maturità 2022: «È un importante momento di passaggio». Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, che non è detto se ne vada prima della maturità 2022, non potrà sostenere le prove scritte in presenza e neanche in collegamento (Vanity Fair Italia)