Maturità, la notte prima degli esami per 2500 molisani: le possibili tracce - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Le possibili tracce della prima prova non fanno dormire gli studenti.

Domani, infatti, mercoledì 22 giugno, è in programma la prima prova scritta degli esami di maturità.

Per quanto riguarda l’attualità, invece, la guerra in Ucraina o la pandemia sono tra le possibili tracce.

Domani, mercoledì 22 giugno, è in programma la prima prova scritta degli esami di Stato: mascherina non obbligatoria, ma solo consigliata. (Il Quotidiano del Molse)

Su altre fonti

Ed è questa la fase più attesa: dopo i due anni di stop imposti dal Covid, infatti, per i maturandi tornano le due prove scritte da cui poi, con un passaggio di ammissione, si accede al colloquio. Si parte, oggi per quasi 540mila studenti iniziano i tanto temuti esami di maturità. (ilmattino.it)

Prima prova maturità 2022, ecco come funziona il plico telematico con le tracce dell'esame e come verrà decifrato domani alle ore 8:30. MATURITA' 2022. Prima prova maturità 2022, come funziona il plico telematico — Fonte: getty-images. (Studenti.it)

Oggi suona la carica per 1871 alunni pratesi: i primi dopo due anni di deroghe a cimentarsi di nuovo con un esame vecchia maniera, composto da due scritti e un orale. E tanti professori alla prima esperienza dopo che il governo, per agevolare la composizione delle commissioni d’esame, ha tolto il vincolo dei 10 anni in cattedra. (LA NAZIONE)

La prima prova, quella di oggi, è dedicata alla lingua italiana. Sono 718 gli studenti degli istituti professionali, 979 quelli dei tecnici e 1211 dei licei. (il Resto del Carlino)

Due prove scritte e una orale, e, come da tradizione, in vista del tema d’ italiano è scattato il toto tracce. Stampa. Oggi, mercoledì 22 giugno, iniziano gli esami di maturità 2022. (Salernonotizie.it)

Mentre nei Professionali: Servizi Socio-Sanitari (1.191), Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (1.023), Servizi Commerciali (636). Domani la seconda prova. E domani ci sarà già la seconda prova che non sarà ministeriale e avrà per oggetto le materie d’indirizzo: le tracce verranno scelte dalle commissioni e saranno uguali per tutto l’istituto (TorinoToday)