Maturità, la notte prima degli esami per 2500 molisani: le possibili tracce - quotidianomolise.com

Maturità, la notte prima degli esami per 2500 molisani: le possibili tracce - quotidianomolise.com
Il Quotidiano del Molse INTERNO

Le possibili tracce della prima prova non fanno dormire gli studenti.

Domani, infatti, mercoledì 22 giugno, è in programma la prima prova scritta degli esami di maturità.

Per quanto riguarda l’attualità, invece, la guerra in Ucraina o la pandemia sono tra le possibili tracce.

Domani, mercoledì 22 giugno, è in programma la prima prova scritta degli esami di Stato: mascherina non obbligatoria, ma solo consigliata. (Il Quotidiano del Molse)

Su altre fonti

Questa mattina, con o senza mascherina essendo solo raccomandata, alle 8,30 comincia l’Esame di Stato per 7.568 maturandi. Dei 7.568 maturandi, 3.744 provengono dai licei, 2.520 dai tecnici e 1.305 dai professionali. (il Resto del Carlino)

Domani la seconda prova. E domani ci sarà già la seconda prova che non sarà ministeriale e avrà per oggetto le materie d’indirizzo: le tracce verranno scelte dalle commissioni e saranno uguali per tutto l’istituto Mentre nei Professionali: Servizi Socio-Sanitari (1.191), Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (1.023), Servizi Commerciali (636). (TorinoToday)

Chi meglio di lei può fornire consigli di scrittura ai maturandi? Ha da poco pubblicato il suo ultimo libro “I giudizi sospesi” e a lei, ormai esperta di insegnamento, esame di maturità e scrittura, abbiamo chiesto delle dritte da girare ai maturandi per lo svolgimento delle tracce della prima prova 2022. (Studenti.it)

Maturità 2022: il tototema e tutto il resto (che spesso non è come ci si aspetta)

Prima prova maturità 2022, ecco come funziona il plico telematico con le tracce dell'esame e come verrà decifrato domani alle ore 8:30. MATURITA' 2022. Prima prova maturità 2022, come funziona il plico telematico — Fonte: getty-images. (Studenti.it)

Un consiglio in più Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. — Fonte: getty-images. Ci sono alcuni autori da ripassare nello specifico la notte prima degli esami? (Studenti.it)

È vero quello che dice il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi sulla Maturità 2022: «È un importante momento di passaggio». Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, che non è detto se ne vada prima della maturità 2022, non potrà sostenere le prove scritte in presenza e neanche in collegamento (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr