Green pass, Cabina di Regia: dal 5 agosto sì per locali al chiuso, non per il bancone o all’aperto

Green pass, Cabina di Regia: dal 5 agosto sì per locali al chiuso, non per il bancone o all’aperto
Notizie.it INTERNO

I colori delle regioni saranno stabiliti sulla base della percentuale di letti occupati in reparti ordinari e terapie intensive:. zona gialla : 10% terapie intensive, 15% reparti ordinari. : 10% terapie intensive, 15% reparti ordinari zona arancione : 20% terapie intensive, 30% reparti ordinari. : 20% terapie intensive, 30% reparti ordinari zona rossa: 30% terapie intensive, 40% reparti ordinari.

Anche i governatori delle Regioni premono affinché il green pass resti limitato ai contesti che prevedono assembramento e difficoltà di mantenere il distanziamento

Green pass, la decisione della cabina di regia. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Il giorno dopo la firma del premier Draghi al nuovo Dpcm che prevede, tra le varie misure, lo svolgimento o l’accesso ad alcune attività o ambiti (come i servizi di ristorazione al chiuso, la partecipazione a spettacoli, eventi sportivi, sagre e fiere, e l’accesso a palestre, piscine, centri termali) solo a chi fosse in possesso delle certificazioni verdi Covid (Green pass) ecco che cosa ne pensano i foggiani. (FoggiaToday)

Ed ancora, il Green Pass servirà per accedere a strutture sanitarie e RSA, prendere parte a fiere, congressi e sagre, entrare in parchi tematici e di divertimento, partecipare ai concorsi pubblici, entrare in sale da gioco, sale scommesse e bingo, partecipare a feste e ricevimenti. (TuttoTech.net)

E questo anche in zona bianca: una presa di posizione che fa storcere il naso al fronte dei governatori. Green pass obbligatorio sì, no ed eventualmente dove e quando e i parametri per cambiare colore a seconda della zona. (MilanoToday.it)

Via libera al decreto Covid, cosa cambia dal 5 agosto

Il Governo ha approvato ieri sera il nuovo Decreto Legge con le disposizioni riguardanti il green pass e i colori delle regioni. (Valdarno24)

Ma soprattutto chiedono che in zona bianca il green pass si applichi solo ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. E questo anche in zona bianca. (Il Lametino)

editato in: da. Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto legge Covid che ha reso obbligatorio il possesso del Green Pass per alcune attività. Obbligo Green pass. Dal 5 agosto, quindi, scatta l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr