Vaccinazioni over 80, Ausl: "Proseguono gli ambulatori di prossimità". Le tappe

Libertà INTERNO

Proseguono sul territorio piacentino le tappe degli ambulatori di prossimità per la somministrazione del vaccino anti-covid.

“L’obiettivo è quello di portare le vaccinazioni il più vicino possibile agli over80 – spiega l’Ausl – soprattutto per quelli difficilmente trasportabili nei centri vaccinali attualmente attivi”.

I prossimi appuntamenti saranno:. Prime dosi:. a Gragnano sabato 24 aprile. a Podenzano domenica 25 aprile. (Libertà)

Su altri giornali

I presenti dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Venturi nell’emergenza sanitaria, hanno auspicato di poter contare su un numero sufficiente di dosi, così da poter immunizzare i propri cittadini nel più breve tempo possibile (LaC news24)

Gravidanza. La vaccinazione anti-Covid non ha mostrato di dare alcun problema sulla fertilità o durante la gravidanza La vaccinazione, infatti, potrebbe comportare la comparsa di sintomi come febbre o infiammazione, che potrebbero essere confusi con un’infezione post procedura oppure mascherarla. (Wired.it)

Milano, 22 apr. Lo rende noto l’ufficio stampa del Consiglio Ue (LaPresse)

«C’è una falla nel sistema informatico», spiega il medico che era a conoscenza di questa possibilità A sentire raccontare la vicenda, sembrerebbe un elogio dell’efficienza del sistema e, in parte, lo è. (Cronache Maceratesi)

Sono poi state somministrate 215.467 dosi nella fascia d'età 60-69 anni. Ieri erano state somministrate 2.452.186 di dosi di vaccino contro il Covid-19 su 2.890.830 consegnate, pari al 84,8 del totale. (Fanpage.it)

Come riportato sul portale regionale, aggiornato in tempo reale, le persone a elevata fragilità, che hanno ricevuto la prima dose, sono a ieri 64.044 (i richiami sono 12.541), mentre gli over 70 con prima dose somministrata sono 121.898. (FirenzeToday)