Scuola, Sileri: Difficile ricominciare in presenza a settembre

LaPresse INTERNO

Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a The Breakfast Club, su Radio Capital.

I contagi non avvengono a scuola, ma sui mezzi pubblici”.

È una grande sfida, bisogna capire quanti italiani saranno vaccinati in quel momento.

“È difficile ricominciare in presenza a settembre, sarà un processo graduale”, aggiunge

(LaPresse) – “Se sono preoccupato per settembre?

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Per fare ciò il personale docente e non docente deve essere vaccinato. Auspichiamo dunque che entro il 20 agosto tutta la categoria risponda in maniera convinta all’invito a vaccinarsi” (Live Sicilia)

Qualora, però, a quella data il problema dovesse persistere, credo opportuno valutare l'ipotesi dell'obbligo vaccinale per questa categoria". E' quanto su legge in una nota del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, in merito alla lettera inviata da Figliuolo alle Regioni. (Sky Tg24 )

Il ministro dell'Istruzione:: "Obbligo per docenti? Poi sull’ipotesi di obbligo vaccinale ai docenti il ministro ha chiosato: “Ne parleremo la prossima settimana” (LaPresse)

Figliuolo ribadisce poi quanto già scritto il 25 giugno, rinnovando la necessità di perseguire «la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso un coinvolgimento attivo» e chiedendo di avere entro il 20 agosto l'elenco di tutti coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi (ilmessaggero.it)

Sono 2.437.720 gli over 60 che non hanno ricevuto neanche una dose, con il maggior numero concentrato nella fascia 60-69 anni: 1.372.956 italiani che non si vaccinano, pari al 18,18% della popolazione in quel range di età. (Il Fatto Quotidiano)

Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a The Breakfast Club, su Radio Capital. Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a The Breakfast Club, su Radio Capital (LaPresse)