Riforma del trasporto pubblico locale, niente green pass

Il Sole 24 ORE INTERNO

Giovannini: «Una riforma profonda». Si tratta di una riforma «profonda», ha spiegato Giovannini, «perché il sistema non solo non funziona, ma ha bisogno di un ripensamento profondo e non di una singola norma».

E al momento non c’è l’arrivo dell’obbligo del green pass su autobus e metropolitane.

La riforma del trasporto pubblico locale passerà da queste aree di intervento.

Sindacati delusi. Storcono il naso invece i sindacati: «Attendevamo un confronto di merito sulla proposta di riforma del trasporto pubblico locale», spiegano in una nota congiunta Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri

Loading. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’augurare un buon anno scolastico agli studenti, con l’occasione l’Azienda invita tutti gli utenti ad un utilizzo responsabile dei mezzi pubblici. L’azienda comunica inoltre che sono ripresi i controlli per il contenimento dell’evasione tariffaria. (ilmessaggero.it)

Inoltre, si chiede che «l’utilizzo della porta anteriore possa essere consentito solo se il posto guida è isolato dal resto degli utenti con cabina protettiva idonea. Le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal e Ugl hanno stilato un documento con cui chiedono linee guida ad hoc per «il buon funzionamento del servizio», andando oltre le direttive dettate dal Cts. (corriereadriatico.it)

Tutti i mezzi sono sottoposti a procedure di sanificazione ambientale con vapore secco a 180 gradi. Orari e percorsi sul sito Atv. RETE EXTRAURBANA e SERVIZIO URBANO DI LEGNAGO. (L'Arena)

È in pieno fermento la macchina organizzativa della "Fiera del Mare", edizione 2021, in programma a Taranto dal 15 al 17 ottobre prossimi e voluta da amministrazione Melucci e Regione Puglia. (Tarantini Time)

Fatti due calcoli e sulla scorta dell'esperienza del passato anno scolastico, l'azienda dei trasporto pubblico locale ha aggiunto 16 bus a quelli normalmente impiegati per portare gli studenti a scuola e poi da scuola a casa. (notiziediprato.it)

Sul trasporto pubblico locale abbiamo ritenuto, assieme alle Regioni, di non introdurlo anche perché sarebbe difficile fare i controlli», ha spiegato il ministro. «L'introduzione del green pass su treni a lunga percorrenza, aerei e navi ha funzionato molto bene. (La Stampa)