Giovannini, necessaria e ineludibile una riforma del tpl

autobusweb INTERNO

“In termini percentuali – ha aggiunto – i servizi aggiuntivi hanno determinato un aumento medio giornaliero del 4,2% dell’offerta di trasporto.

Per il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, è ormai necessaria e ineludibile una riforma del tpl nel suo complesso.

Infine, Giovannini ha concluso affermando che “solo sei Regioni hanno previsto costi aggiuntivi per le attività di controllo“

“La situazione di questo anno e mezzo ha dimostrato che il sistema del trasporto pubblico locale ha bisogno di una profonda riforma“: sono state queste le sue parole, in audizione davanti alla commissione Trasporti alla Camera. (autobusweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’augurare un buon anno scolastico agli studenti, con l’occasione l’Azienda invita tutti gli utenti ad un utilizzo responsabile dei mezzi pubblici. Il bus, in tal caso, esporrà il cartello “completo” e potranno essere soppresse delle fermate (ilmessaggero.it)

Dato inferiore all’80% previsto invece dalle linee guida nazionali. Le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal e Ugl hanno stilato un documento con cui chiedono linee guida ad hoc per «il buon funzionamento del servizio», andando oltre le direttive dettate dal Cts. (corriereadriatico.it)

Fatti due calcoli e sulla scorta dell'esperienza del passato anno scolastico, l'azienda dei trasporto pubblico locale ha aggiunto 16 bus a quelli normalmente impiegati per portare gli studenti a scuola e poi da scuola a casa. (notiziediprato.it)

Le nuove regole per tpl, negozi e smart working. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Cambiano le regole a Milano. (Fanpage.it)

La "Fiera del Mare" quest’anno riabbraccia la sua storia, tornando nei giardini della Villa Peripato che ospitarono la sua prima edizione nel 1946, nell’immediato […] (Tarantini Time)

RETE EXTRAURBANA e SERVIZIO URBANO DI LEGNAGO. Tutti i mezzi sono sottoposti a procedure di sanificazione ambientale con vapore secco a 180 gradi. Orari e percorsi sul sito Atv. (L'Arena)