Stellantis: carenza semiconduttori ferma sito Psa di Rennes - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis: carenza semiconduttori ferma sito Psa di Rennes. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 16 apr - La mancanza di semiconduttori blocchera' l'attivita' dello stabilimento Stellantis (ex Psa) di Rennes-La Janais in Francia.

La fabbrica di Rennes occupa circa 2mila persone e produce la Peugeot 5008 e la C5 Aircross.

Nel 2020 ha prodotto 94mila vetture, di cui l'80% destinate alle esportazioni

"La fabbrica sara' ferma da lunedi' 19 alle ore 13.00 fino a venerdi' sera, con il riavvio delle attivita' da lunedi' 26 aprile", ha indicato il servizio comunicazione dello stabilimento all'Afp. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ieri il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, nel suo intervento all’assemblea dei soci, è stato perentorio nell’indicare che l’elettrificazione sarà un pilastro della strategia di Stellantis nei prossimi anni. (Finanzaonline.com)

Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile per gli stabilimenti Stellantis in Italia, ha partecipato al primo incontro sindacale con il nuovo management europeo, anzi franco-italiano, dell'azienda. (ilmessaggero.it)

Nelle stesse ore a Milano i soci di Unicredit hanno eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. Il nuovo board dovrà studiare il piano di salvataggio del Montepaschi, la “banca rossa” per eccellenza. (Quotidiano del Sud)

L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. I rappresentanti dei lavoratori vorrebbero infatti essere coinvolti maggiormente nel processo industriale, con date certe sul lancio dei nuovi modelli e delle nuove motorizzazioni. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo infine che lo scorso 4 gennaio gli azionisti del gruppo automobilistico francese PSA hanno approvato in via definitiva e con il 99,95% dei voti la fusione con Fiat Chrysler Automobiles in un’assemblea straordinaria tenutasi parallelamente a quella della società italo-americana. (ClubAlfa.it)

Banche d’affari alla finestra. L’obiettivo, secondo le indiscrezioni Dopo la fusione tra la francese Psa e Fiat Chrysler Automobiles, una delle aree che potrà essere prese in esame per una possibile razionalizzazione è quella dove sono andate a confluire le diverse società finanziarie dei due gruppi. (Il Sole 24 ORE)