"Addio Super Mario" . Nintendo sospende un gioco dell'idraulico e il web celebra il suo funerale

"Super Mario addio".

Dovrà mettersi il cuore in pace: l’annuncio della morte di Super Mario era ampiamente prematuro

“Game Over” dicevano in molti, Super Mario is dead, long live Super Mario.

Quando la società giapponese ha sospeso le vendite di Super Mario 3D All Stars e di Super Mario Bros.

Il giallo (spoiler, Super Mario è vivo e lotta ancora assieme a noi) risale a mercoledì scorso.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allora perché questa edizione speciale di Super Mario Bros è così preziosa? Il record precedente era $ 114.000 per un’altra copia sigillata di Super Mario Bros. (Generazione Scuola)

Si tratta, come comunicato dallo stesso venditore, del prezzo più alto mai pagato per un videogioco, che supera il record detenuto proprio da un’altra copia del noto videogioco venduta lo scorso novembre per 156.000 dollari. (Zazoom Blog)

Le cartucce di Super Mario Bros. Nel febbraio 2019, una copia di Super Mario Bros, ancora su NES, è stata venduta all’asta per $ 100.150 (85.000 euro). (CybeOut)

Quando si tratta di cifre record nel mondo dei videogiochi, Super Mario non è certo secondo a nessuno. Ed allora, dopo la scoperta di una rara versione di Super Mario Bros 3, arriva il record della prima e originale cartuccia di Super Mario Bros per NES, battuta in America per l’incredibile cifra di 660.000 dollari. (macitynet.it)

prodotto dalla giapponese Nintendo Co., acquistata nel 1986 e rimasta nascosta in un cassetto fino ad oggi, è stata battuta all’asta per 660.000 dollari dalla casa d’aste statunitense Heritage Auctions. (Corriere Nazionale)

Impossibile che qualcuno non ci avesse pensato nel momento in cui Nintendo ha reso nota la politica commerciale stabilita per Super Mario 3D All-Stars, e cioè quando la casa di Kyoto ha annunciato che il titolo sarebbe stato ritirato dal mercato, sia in formato fisico che digitale, a partire dal 31 marzo 2021. (Gaming Today)