Peugeot, dal 2030 saranno vendute solo auto elettriche

Alla Guida ECONOMIA

Peugeot 208 – Foto Credits Peugeot media. Dal 2024 ogni modello avrà una versione elettrica. Ad annunciarlo, nel corso di un’intervista ad Automotive News Europe, il CEO della Casa francese Linda Jackson che ha reso nota la strategia per il futuro.

L’ultima in ordine di tempo è Peugeot che, così come già annunciato da Toyota, ha deciso di giocare d’anticipo sulla concorrenza tanto che nel 2030 la casa del Leone venderà solo auto a zero emissioni. (Alla Guida)

Ne parlano anche altri giornali

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: le parole del CEO Linda Jackson. La conferma arriva direttamente dal CEO di Peugeot Linda Jackson durante un’intervista ad Automotive News: “Con il passaggio alle nuove piattaforme STLA di taglia piccola, media e grande stiamo lavorando affinché entro il 2030 tutti i nostri modelli venduti in Europa siano elettrici”. (Autoappassionati.it)

Mentre l’azienda provvederà a “mantenere l’offerta di vetture con motori a combustione per i clienti degli altri mercati” extra-europei. Una strategia di elettrificazione che, nelle tempistiche, non si discosta molto da quella annunciata per altri marchi del gruppo Stellantis: infatti DS passerà al full-electric già nel 2024, Alfa Romeo nel 2027 e Opel nel 2028. (La Stampa)

Ricarica auto elettrica. La strategia di Stellantis. Peugeot riveste così un ruolo di primissimo piano nella strategia di Stellantis, il colosso nato dalla fusione tra Fca e Psa Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. (News Mondo)

Va detto che c’è in ballo una proposta della Commissione Europea: stop alla produzione delle macchine a benzina e diesel dal 2035. Chi farà solo elettriche? (MotoriSuMotori)

Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. Vedremo nuovi SUV senza serbatoio a fianco di 208 elettrica (scelta dal 20% dei clienti ora, rispetto alle sorelle) e 3008 BEV (meno apprezzata della piccola per via del target a maggior utilizzo chilometrico) (Automoto.it)

I militari dell’Arma hanno arrestato per riciclaggio e ricettazione un operaio di 52 anni e denunciato per il medesimo reato la sorella di 50 anni, imprenditrice, abitante a Castellamonte. (LaPresse)