Perché il coronavirus in Italia è stato da subito più contagioso

Today.it SALUTE

Diciotto anni, al primo gol in Serie A, Musa Juwara è arrivato in Italia quattro anni fa.

Era tra i 536 migranti soccorsi dalla nave della ong tedesca Fgs Frankfurt, entrata nel porto di Messina il 10 giugno 2016.

Nel marzo 2019 Musa Juwara è stato ceduto in prestito al Torino per il Torneo di Viareggio, in cui ha collezionato tre presenze e altrettante reti.

Nel 2018 il Guardian ha inserito Musa Juwara tra i 50 migliori calciatori nati nel 2001.

Il 5 luglio il suo primo gol in Serie A. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

La peste è infatti una malattia che può essere trasmessa attraverso il morso di roditori infetti o tramite la puntura della cosiddetta pulce dei ratti. (Yahoo Notizie)

A differenza del coronavirus, la peste bubbonica è ben nota – sappiamo come si trasmette, la riconosciamo facilmente e la possiamo arginare con agilità – tuttavia le autorità fanno di tutto per non prendere il problema sottogamba. (Lega Nerd)

Non è tuttavia la prima volta che in Cina si trova ad affrontare la famigerata “Morte nera”: l’ultima epidemia di peste bubbonica nel paese si registrò infatti nel 2009 nella cittadina di Qinghai, sull’altopiano del Tibet, quando morirono decine di persone a causa del morbo. (Notizie.it )

L'ultima epidemia di peste bubbonica è stata nel 2009, quando varie persone morirono nella cittadina di Qinghai, sull'altopiano del Tibet. Dalla bubbonica può inoltre svilupparsi la peste polmonare, che causa grave infezione polmonare con problemi respiratori, mal di testa e tosse. (Notizie - MSN Italia)

Arriva l’allarme sanitario di livello 3 su un sistema a 4 livelli. Non è ancora chiaro come l’uomo, un allevatore di Bayannur, sia stato contagiato. (NewNotizie)

E’ allarme peste nera in Mongolia. I test hanno confermato la presenza del contagio alla peste nera dell’uomo e della donna che hanno mangiato carne di marmotta. (News Mondo)