Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2021 l'economia mondiale crescerà del 6 per cento

Zazoom Blog ECONOMIA

Lo indicano le nuove previsioni del Fondo monetario internazionale.

La stima prevista dal. Advertising. CottarelliCPI : Secondo il Fondo Monetario, se la campagna vaccinale sarà efficace, a fine 2021 il Pil sarà tornato a livello pre-C… - fattoquotidiano : LA FRASE DEL GIORNO Oggi Conte debutta col M5S.

Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento, soprattutto grazie alle spese e agli investimenti sostenuti dalle economie più importanti del mondo per combattere la pandemia da coronavirus (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 9 apr. (LaPresse) – Il tasso di risparmio delle famiglie nell’area dell’euro si attesta al 19,8% nel quarto trimestre del 2020, in aumento rispetto al 17,3% registrato nel terzo trimestre del 2020. (LaPresse)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Nel contempo, il Fondo rammenta che un mantenimento prolungato di tali misure di sostegno potrebbero ostacolare adeguamenti strutturali necessari. Infine, l'FMI reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia. (Ticinonline)

E’ quanto è stato rilevato da alcuni membri del Consiglio direttivo della Bce nella riunione dello scorso 10-11 marzo, come emerge dalle minute dell’incontro. Milano, 8 apr. (LaPresse)

A trainare il miglioramento della proiezione globale sono soprattutto gli Stati Uniti, che salgono di 1,3 punti percentuali nella loro previsione e sfondano la soglia del +6%. Per la Cina si stima un Pil in rialzo dell’8,4% nel 2021 e del 5,6% nel 2022, dopo una crescita del 2,3% nel 2020. (quoted business)

Al termine della seconda riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali G20 a Presidenza italiana si tiene la conferenza stampa con, tra gli altri, il ministro Franco e il Governatore Visco. (Il Sole 24 ORE)