Fmi: "Tassare i redditi più alti per sostenere la ripresa economica"

Tuscia Web ECONOMIA

Fmi: "Tassare i redditi più alti per sostenere la ripresa economica". Washington - Secondo il Fondo monetario internazionale, questa misura aiuterebbe a ridurre le disuguaglianze in tutto il mondo che la pandemia ha acuito

(Tuscia Web)

Su altri giornali

Gli obiettivi a lungo termine. Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. Nel contempo, il Fondo rammenta che un mantenimento prolungato di tali misure di sostegno potrebbero ostacolare adeguamenti strutturali necessari. (Ticinonline)

È il secondo valore più alto dall’inizio della serie storica nel 1999 (il più alto era 25,0 % nel secondo trimestre 2020). Milano, 9 apr. (LaPresse)

Al termine della seconda riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali G20 a Presidenza italiana si tiene la conferenza stampa con, tra gli altri, il ministro Franco e il Governatore Visco. (Il Sole 24 ORE)

E’ quanto è stato rilevato da alcuni membri del Consiglio direttivo della Bce nella riunione dello scorso 10-11 marzo, come emerge dalle minute dell’incontro. In relazione all’andamento dell’economia “sono state sollevate domande su quanto fosse realistico presumere che le misure di contenimento sarebbero state ridotte già nel secondo trimestre”, si legge ancora nelle minute (LaPresse)

Lo indicano le nuove previsioni del Fondo monetario internazionale. Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento, soprattutto grazie alle spese e agli investimenti sostenuti dalle economie più importanti del mondo per combattere la pandemia da coronavirus. (Zazoom Blog)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)