Corte d'Appello della Figc, 12 mesi di squalifica a Lotito per la vicenda dei protocolli Covid

La Stampa SPORT

La Lazio si appellerà al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, l'ultimo grado di dibattimento della giustizia sportiva

Il carico di cinque mesi in più di inibizione inguaiano Claudio Lotito.

La Corte d'Appello, presieduta dal giudice Torsello e composta dai colleghi Mezzacapo, Mazzoni, Sica e Fumo, ha anche respinto il ricorso della Lazio, speranzosa di ricevere un'assoluzione completa, sulla sentenza di primo grado, confermato i 12 mesi di squalifica per i medici sociali Pulcini e Rodia e aumentato la multa per il club da 150mila a 200mila euro. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora dovrà trovare una spiegazione nelle motivazioni a questa maggiore inibizione. Caso tamponi Lazio, Il Messaggero: "Lotito convinto di ribaltare il giudizio in terzo grado". vedi letture. Non c'era mai stata troppa fiducia nell'assoluzione del presidente della Lazio Claudio Lotito, squalificato per dodici mesi. (TUTTO mercato WEB)

A quasi 17 anni di presidenza della Lazio si può dire che Claudio Lotito ne ha viste e ne ha passate di tutti i colori. Ci sarebbero da elencare altre cento battaglie da lui intraprese, ma Lotito è anche questo. (La Lazio Siamo Noi)

Con più di 12 mesi di inibizione, infatti, c’è la decadenza delle cariche federali. La Procura chiede 13 mesi di inibizione per Claudio Lotito: l’intenzione è quella di far decadere ogni sua carica in Figc. (Lazio News 24)

Le cariche federali decadono qualora si accumulino 12 mesi di inibizione in dieci anni La Corte d’appello della Figc ha inflitto 12 mesi di squalifica al presidente della Lazio per il caso tamponi, accogliendo il ricorso della Procura Federale. (AreaNapoli.it)

Il presidente considera questa costruzione accusatoria nei suoi confronti assolutamente infondata». La questione era molto delicata e secondo noi molto chiara. (Calcio News 24)

Serie A - Come riportato da Repubblica Lotito è nei guai con la Lazio riguardo il caso tamponi. Ma non è finita: la Lazio e Lotito impugneranno la sentenza entro 30 giorni dalle motivazioni al Collegio di garanzia del Coni. (CalcioNapoli24)