Ecco chi va con Di Maio nei gruppi parlamentari di «Insieme per il futuro»: 23 deputati e 13 senatori

Open INTERNO

Ecco chi ne farà parte nella formazione iniziale:. Camera dei deputati. Gianluca Vacca. Sergio Battelli. Alberto Manca. Caterina Licatini. Luigi Iovino. Andrea Caso. Davide Serritella. Daniele Del Grosso. Paola Deiana. Filippo Gallinella. Elisabetta Barbuto. Iolanda Di Stasio. Sabrina De Carlo. Luigi Gallo. Alessandro Amitrano. Elisa Tripodi. Laura Castelli. Tiziana Ciprini. Manlio Di Stefano. Nicola Grimaldi (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La possibile nascita di gruppi parlamentari legati a Luigi Di Maio si ripercuote anche a Napoli, dove è partita l'organizzazione di una formazione in Consiglio comunale collegata al progetto politico del ministro degli Esteri. (ilmattino.it)

Quasi tutti i senatori, ad esempio, sono già fuoriusciti da tempo dal Movimento, tranne Giuseppe Auddino, che resta con Conte. Ancora incerta la decisione di Elisabetta Barbuto, anche se molte fonti giornalistiche la danno in uscita dal Movimento. (LaC news24)

Quello consumato da Luigi Di Maio, che Di Battista non cita direttamente, sarebbe solo «ignobile tradimento. Di questa nuova scissione nel M5s, l’ex grillino Alessandro Di Battista dice subito che non gli «importa nulla». (Open)

Ho lasciato il Movimento esclusivamente per questioni politiche quando venne presa la decisione scellerata (e suicida) di entrare nel governo dell'assembramento", scrive in un post su Facebook l'ex deputato del M5S Alessandro Di Battista, secondo il quale "ciò che avviene oggi è soprattutto frutto di quei giorni". (Fanpage.it)

A questo punto si apre un grande interrogativo politico: Di Maio continuerà a ricoprire il ruolo di ministro degli Esteri? I fedelissimi. Nel frattempo iniziano a circolare i primi nomi dei fedelissimi di Luigi Di Maio. (ilGiornale.it)

Alle Camere via alla diaspora: già 35 firme, obiettivo 50 tra deputati e senatori Luigi Di Maio, a quanto si apprende, è salito al Quirinale per informare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla luce dell'imminente addio al M5S. (ilmessaggero.it)