Superbonus, Franco: fino ad oggi individuati redditi d'imposta inesistenti per 4,4 miliardi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Un primo intervento, ha ricordato Franco, è intervenuto a fine del 2021 con, tra l'altro, l'obbligo di un'asseverazione da parte di un tecnico.

"Fino ad oggi l'attività di analisi e controllo ha consentito alla Guardia di Finanza e all'Agenzia delle Entrate di individuare un ammontare complessivo di redditi d'imposta inesistenti, pari a circa 4,4 miliardi, di cui quasi la metà, circa 2 miliardi, già ceduti e incassati. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi i dati più rilevanti forniti dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, nella sua informativa urgente alla Camera sulla cessione dei crediti in edilizia e le frodi fiscali in questo settore. (Qualenergia.it)

Si è svolta il 2 marzo 2022 alla Camera dei Deputati. l’informativa urgente del Ministro dell’Economia e delle Finanze,. Daniele Franco, sulla situazione relativa al superbonus 110%, agli. altri bonus edilizi e al meccanismo di cessione del credito. (NEWS110)

Le frodi sul Superbonus sono relativamente meno diffuse grazie al meccanismo del visto di conformità e dell’asseverazione, applicabile a questo bonus sin dall’origine” Queste frodi, ha spiegato il ministro Franco, “riguardano prevalentemente i crediti relativi al bonus facciate, il 46% del totale, e all’ecobonus, il 34% del totale. (InvestireOggi.it)

Oggi, invece, il titolare del dicastero ha tentato goffamente di farci credere che tutto questo non sia vero. Se oggi il presidente del consiglio di vanta di un 6 percento di aumento del PIL, lo deve al superbonus: proprio per questo non capiamo il continuo odio verso il tema degli immobili continuamente espresso da questo governo”. (La Voce del Patriota)

Attualità. . fisco. Superbonus, controlli efficaci e frodi limitate al 3 per cento Redazione. Redazione 4 marzo 2022. I meccanismi di controllo sulle asseverazioni relativi al Superbonus sono stati efficaci. (Quotidiano del Condominio)

Al 23 febbraio scorso, le compensazioni hanno riguardato un volume pari a 2,1 miliardi A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo, la cui sospensione è in corso. (Notizie - MSN Italia)