Frodi delle agevolazioni edilizie: Bonus Facciate in testa, a seguire l'Ecobonus, Superbonus nelle retrovie

ingenio-web.it ECONOMIA

Le frodi legate al Superbonus, ha detto il Ministro, sono relativamente meno diffuse, grazie anche al meccanismo del visto di conformità e dell’asseverazione.

Il Ministro dell'Economia Daniele Franco ha tenuto un'informativa urgente su Superbonus, bonus edilizi, cessione del credito e frodi, svoltasi presso l'Aula della Camera lo scorso 2 marzo.

Frodi cessione del credito Superbonus e bonus edilizi, informativa del Governo: numeri e novità normative. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi i dati più rilevanti forniti dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, nella sua informativa urgente alla Camera sulla cessione dei crediti in edilizia e le frodi fiscali in questo settore. (Qualenergia.it)

Oggi, invece, il titolare del dicastero ha tentato goffamente di farci credere che tutto questo non sia vero. Lo dichiara Marco Osnato, deputato e capogruppo Fratelli d’Italia in commissione Finanze della Camera (La Voce del Patriota)

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento”. Queste frodi, ha spiegato il ministro Franco, “riguardano prevalentemente i crediti relativi al bonus facciate, il 46% del totale, e all’ecobonus, il 34% del totale. (InvestireOggi.it)

Si è svolta il 2 marzo 2022 alla Camera dei Deputati. l’informativa urgente del Ministro dell’Economia e delle Finanze,. Daniele Franco, sulla situazione relativa al superbonus 110%, agli. altri bonus edilizi e al meccanismo di cessione del credito. (NEWS110)

A a differenza di quanto era stato dichiarato dal Presidente Draghi, che aveva parlato di “legge senza controlli”, il Ministro ha confermato che sul superbonus 110, l’incidenza è stata soltanto del 3% sul totale delle frodi legate ai bonus edilizi. (Quotidiano del Condominio)

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo, la cui sospensione è in corso. Una parte dei crediti ceduti è già stata fruita dai cessionari, portandoli in compensazione. (Notizie - MSN Italia)