Bonus edilizi, Franco: individuati finora crediti imposta inesistenti per 4,4 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento».

«I 4,4 miliardi di frodi, riguardano prevalentemente - ha precisato Franco - i crediti relativi al bonus facciate, 46% del totale, e l’ecobonus, 34%.

Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in Aula alla Camera, nel corso dell’informativa urgente sul fenomeno delle frodi generate dai bonus edilizi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Eppure non era difficile prevedere che i bonus edilizi si trasformassero in una torta in cui ficcare le mani. Oggi, invece, il titolare del dicastero ha tentato goffamente di farci credere che tutto questo non sia vero. (La Voce del Patriota)

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo, la cui sospensione è in corso. Una parte dei crediti ceduti è già stata fruita dai cessionari, portandoli in compensazione. (Notizie - MSN Italia)

I crediti di imposta inesistenti, collegati ai vari bonus edilizi, ammontano finora a circa 4,4 miliardi di euro, di cui quasi metà (un paio di miliardi) già ceduti e incassati, e bisogna aggiungere un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento. (Qualenergia.it)

La registrazione completa. Di seguito la registrazione integrale dell’informativa del. Ministro Franco e le risposte dei deputati. I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica (NEWS110)

Attualità. . fisco. Superbonus, controlli efficaci e frodi limitate al 3 per cento Redazione. Redazione 4 marzo 2022. I meccanismi di controllo sulle asseverazioni relativi al Superbonus sono stati efficaci. (Quotidiano del Condominio)

Le frodi sul Superbonus sono relativamente meno diffuse grazie al meccanismo del visto di conformità e dell’asseverazione, applicabile a questo bonus sin dall’origine” Queste frodi, ha spiegato il ministro Franco, “riguardano prevalentemente i crediti relativi al bonus facciate, il 46% del totale, e all’ecobonus, il 34% del totale. (InvestireOggi.it)