LIVE F1 Monza, Verstappen in pole, Hamilton chiamato al riscatto. Semaforo verde alle 15

La Gazzetta dello Sport SPORT

Anche la prima variante è impegnativa, dal momento che le vetture in 150 metri devono scendere da 340 a 80 km/h.

Due le zone DRS: sul rettilineo principale e tra la seconda curva di Lesmo e la variante Ascari

Costruito nel 1922, resta l’unica pista da alta velocità della Formula 1.

Monza, la storia della F1. L’impianto di Monza è uno dei circuiti più leggendari del motorsport.

La curva è un tornantone velocissimo che immette sul traguardo, per la cui percorrenza sono fondamentali trazione ed efficienza della vettura. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

L’olandese finisce a 1.4 da Ricciardo dopo un errore in curva 1. Rimonta difficile per Lewis Hamilton dopo i problemi di ieri in partenza e la difficoltà nei sorpassi di monoposto che montano Power Unit con la medesima potenza. (F1inGenerale)

Pierre Gasly è invece il primo pilota formalmente ritirato dalla Sprint Qualifying, con l’incidente avvenuto in Curva Grande al primo giro. Ai tempi, invece, fu la Red Bull a segnare la doppietta in Corea, al sedicesimo appuntamento in calendario. (FUNOANALISITECNICA)

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari – Mercedes AMG F1 Team – Red Bull Racing Honda In McLaren F1 hanno discusso alcuni settaggi del bilanciamento di frenata per proteggere il più possibile tale asse. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen (Red Bull). Rit Max Verstappen dovrà scontare la penalizzazione sulla griglia di partenza del GP di Russia, in programma il 26 settembre. (OA Sport)

F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. F1-Foto: Formula Uno – Mercedes AMG F1 Team – Scuderia Ferrari – Red Bull Racing Honda – Aston Martin F1 Team – McLaren F1 Team – AlphaTauri F1 Team – Alfa Romeo Racing Team – Pirelli Gp Italia 2021-Analisi strategica: Ricciardo e Bottas i ‘Driver of the Day’. (FUNOANALISITECNICA)

VERSTAPPEN L’HA FATTO APPOSTA”. MAX VERSTAPPEN: “HAMILTON MI HA SPINTO ALL’ESTERNO, CI VOLEVA COLLABORAZIONE”. INCIDENTE VERSTAPPEN-HAMILTON: DI CHI E’ LA COLPA? 23° giro/53 Verstappen, a questo punto, deve provare un difficile overcut, ma si lamenta via radio di aver ‘finito’ le gomme. (OA Sport)