Mercedes Concept EQG: fuoristrada elettrico senza compromessi

AlVolante ECONOMIA

L’ATTORE E LA FUORISTRADA - La Mercedes Concept EQG, presentata all’IAA 2021 di Monaco prefigura la futura Classe G elettrica: una novità nel segno delle tradizione.

ELETTRICA E ANCOR PIÙ ESTREMA - La Mercedes Concept EQG eredita dalle sue progenitrici molte caratteristiche tecniche, come la costruzione con un robusto telaio a longheroni e traverse.

La Mercedes Concept EQG avrà anche le marce ridotte, inseribili grazie ad un cambio a 2 velocità per soddisfare con sicurezza i requisiti off-road più elevati. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Mercedes ha sfruttato lo IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera per lanciare il nuovo concept elettrico. Particolare e degno di nota è il video di presentazione: una vera opera Sci-Fi anni '70 dove i protagonisti sono degli alieni decisamente. (DMove.it)

La vista frontale del Concept EQG resta familiare, anche grazie ai tipici fari rotondi. Come con qualsiasi 4×4, le ridotte del Concept EQG possono essere attivate tramite un selettore a 2 velocità per soddisfare con sicurezza i requisiti off-road più elevati. (Info Motori)

Con il Concept EQG, Mercedes-Benz presenta un concept molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrico della sua icona. Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell'era dell'EQ: come la Classe G, ma diverso. (Today.it)

Il futuro della Classe G, dunque, è solo elettrico UN VERO FUORISTRADA. Il concept rimane, dunque, fedele alla tradizione stilistica del fuoristrada e proprio per questo continua ad essere riconoscibile anche in questa versione elettrica. (HDmotori)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Che di prototipo ha poco, come annuncia la Casa della Stella a tre punte: "Molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrica". Mercedes verificherà l’indole di scalatore inarrestabile del nuovo EQG sulla tremenda salita del Schöckl a Graz in Austria, dove tutti i suoi predecessori hanno dato prova di essere praticamente inarrestabili (Tuttosport)