Coronavirus, si risvegliano con la pelle scura: “caso choc” per due medici cinesi

NewSicilia SALUTE

Il 18 gennaio sono risultati positivi e sono peggiorati molto velocemente, tant’è che si sono risvegliati solo dopo un mese di terapia intensiva.

Il dottor Yi è stato attaccato a un macchinario per 39 giorni, ma ora si è ripreso e non è più ricoverato in un reparto di terapia intensiva.

Due medici cinesi, il dottor Yi Fan e Hu Weifeng, 42 anni entrambi, contagiati dal Coronavirus nell’ospedale di Wuhan in cui lavoravano da quando è scoppiata l’epidemia, si sono ammalati gravemente e hanno presentato singolari sintomi. (NewSicilia)

La notizia riportata su altre testate

La dottoressa ha spiegato che nelle prime fasi della malattia i due medici sono stati curati con un farmaco che ha tra gli effetti collaterali proprio l'alterazione della pigmentazione. Quando si sono ammalati, i due medici sono stati trasportati prima al Wuhan Pulmonary Hospital per poi essere più volte trasferiti. (105.net)

A causare l’anomalo colore della pelle potrebbe essere stato un farmaco o squilibri ormonali dovuti all’interessamento del fegato da parte del virus. Due dottori cinesi gravemente malati di Covid-19 si sono risvegliati dal coma con la pelle di colore scuro. (Corriere della Sera)

Si sospetta che il colorito della pelle dei due sia stato causato da un farmaco somministrato all’inizio del trattamento. Due medici cinesi, contagiati dal nuovo coronavirus, hanno ora la pelle nera. (BlogSicilia.it)

Due medici cinesi contagiati dal coronavirus, dopo un periodo di coma, si sono risvegliati con un’insolita sorpresa: hanno scoperto che la loro pelle aveva cambiato colore ed era diventata nera. Le loro condizioni sono peggiorate in modo rapido e per loro si è reso necessario il trasferimento nella terapia intensiva. (Money.it)

Gli scienziati cinesi sostengono che il virus sia probabilmente passato da un animale agli umani in un mercato di animali selvatici. Continua a leggere su (Casteddu on Line)

Due medici cinesi contagiati e gravemente malati di coronavirus hanno scoperto, quando si sono risvegliati, che la loro pelle aveva cambiato colore, diventando molto più scura. Quanto al colore della pelle, la dottoressa che li sta curando, pensa che sia diventata scura per via di un medicinale somministrato durante le prime fasi del trattamento. (L'Unione Sarda.it)