Maltempo, alluvione nelle Marche. Acquaroli: “notte di apprensione”

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sto seguendo dalla sala della Protezione Civile Regionale, insieme a tutte le altre Autorità, l’evolversi della gravissima crisi meteorologica che si è abbattuta sulla nostra regione e l’azione di soccorso di tutti gli operatori. Sono momenti di estrema apprensione. Con questo post sulla propria pagina Facebook, il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli ha commentato la drammatica situazione di maltempo in atto. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. CANTIANO, 15 SET - Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

15 set 2022 Vigili del fuoco e carabinieri stanno cercando di salvare le persone intrappolate in auto e case. Ma alcuni cittadini mancano all'appello. Il paese è isolato (il Resto del Carlino)

I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. Il paese di Cantiano, poco più di 2mila abitanti nelle Marche, è stato colpito da una bomba d’acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e ha trascinato via auto. (Il Fatto Quotidiano)

L'ondata di piena del fiume Misa minaccia Senigallia, già colpita dall'alluvione nel 2014. Maltempo Marche, le situazioni più critiche (ilmattino.it)

L’Italia vive una notte di caldo tropicale mentre il maltempo sta flagellando il centro Italia con una pesantissima alluvione in corso nelle Marche. A pochi minuti dalla mezzanotte, infatti, abbiamo addirittura +29°C a Cirò Marina, in Calabria, +28°C a Palermo, Cagliari, Reggio Calabria e Vieste, +27°C a Bari, Bisceglie e Bitonto, +26°C a Roma, Modena, Reggio Emilia, Latina, Sabaudia, Terracina, Civitavecchia, Crotone e Termoli, ma anche al Centro/Nord ben +25°C a Milano, Bologna e Parma. (MeteoWeb)

Marche sferzate dal maltempo: raffica di interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e persone intrappolate in casa. Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. (ilmessaggero.it)