Trenta, l’ex ministra: “Non vado via, la casa non è un privilegio”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Al momento, spiegano fonti della Procura Militare, si tratta di un’indagine meramente conoscitiva per compiere i dovuti accertamenti sul caso.

Noi siamo quelli che si tagliano gli stipendi". L’affaire della casa che l’ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta non vuole lasciare diventa un caso giudiziario.

Trenta si è difesa parlando di due iter di assegnazione: la prima a lei in qualità di ministra e in seguito al marito. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lei e il marito a me piacciono, prima che Elisabetta diventasse ministro andavano a lavoro in bicicletta, per non inquinare". Da allora non si vede che il marito, ogni tanto lui torna per prendere delle cose. (Adnkronos)

“È tutto regolare – ha affermato l’ex ministro -, ma mio marito ha comunque presentato un’istanza di rinuncia per l’alloggio. Io sono un militare e so che prima di comandare le persone ci si parla, so che un comandante difende i propri uomini”. (Silenzi e Falsità)

Quell’alloggio è stato assegnato temporaneamente a mio marito. “Regole rispettate” “La vicenda è stata strumentalizzata, io mi sono attenuta alle regole”, ha spiegato l’ex ministro a Radio 24. (infodifesa.it)

Lo ha detto l'ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta, intervistata da Radio 24 sulle critiche che le sono state rivolte da Luigi Di Maio e da altri esponenti del M5S per la vicenda della casa. Radio 24 Trenta: "Mio marito rinuncia all'alloggio, traslocheremo". (Rai News)

“Lasceremo l’appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco“. Lo ha detto l’ex ministro della Difesa, Elisabetta Trenta a “mattino24”, su Radio 24. (Casteddu on Line)

«Lasceremo l’appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco e mettere a posto la mia vita da un’altra parte», ha detto l’ex ministra della Difesa. «Mio marito, pur essendo tutto regolare, e sentendosi in imbarazzo, per salvaguardare la famiglia ha presentato istanza di rinuncia per l’alloggio». (Open)