Varianti covid-19, lezioni all’aperto nelle zone con temperature miti e in tensostrutture in quelle più fredde. La proposta per restare in presenza

Orizzonte Scuola INTERNO

“Non da ultimo nelle aree montane – rilancia – l’attività sportiva si potrebbe eseguire sui campi da sci”.

La proposta per restare in presenza Di. Le varianti minacciano sempre più la scuola: se dovesse peggiorare il quadro a rischio l’attività didattica in presenza.

Dal Garante per il Lazio dell’Infanzia e dell’Adolescenza arriva una proposta per evitare di interrompere le lezioni in presenza.

Varianti covid-19, lezioni all’aperto nelle zone con temperature miti e in tensostrutture in quelle più fredde. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Riapertura lenta in Gb, l’8 marzo solo le scuole. Nel Regno Unito non si prevede nessuna revoca immediata del terzo lockdown nazionale (in vigore da due mesi), riapertura delle scuole e poco altro dall’8 marzo, alleggerimento limitato delle restrizioni ai contatti sociali rinviato al 29 marzo. (Corriere del Ticino)

La Preside ricorda anche che tutti gli studenti e il personale del plesso scolastico di via Gherardi possono effettuare il tampone presso il drive in di Casal Bernocchi (RomaToday)

Il professor Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettiva all’ospedale San Martino di Genova, a ‘Domenica In’ si esprime così sull’emergenza coronavirus: “Non ho mai smesso di essere preoccupato. (Oggi Scuola)

Bianchi incontra il CTS, anche l’esercito per isolare Covid nelle scuole. Proprio perché l’idea di una nuova massiccia chiusura non trova parere favorevole nel nuovo esecutivo (Oggi Scuola)

Ats ha individuato nella scuola dell’infanzia 17 casi Covid, di cui 2 di variante inglese (trovata in due educatrici). Milano, 22 febbraio 2021 - "Mio marito è stato ricoverato per 9 giorni al San Paolo, ha utilizzato il casco per l’ossigeno ma non è mai stato in terapia intensiva. (IL GIORNO)

L'istituto, su indicazione della Asl, oggi provvederà con la sanificazione dell'intera struttura. La variante inglese del Covid è arrivata a Roma, nelle classi di un istituto comprensivo di via di Villa Chigi e in uno di Acilia. (Leggo.it)