Variante Covid, chiude un’altra scuola a Roma, Ddi dal 24 febbraio

Orizzonte Scuola INTERNO

L’Asl ha disposto lo stop delle lezioni in presenza da lunedì 22 febbraio.

La ripresa delle attività didattiche in Ddi avverrà a partire da mercoledì 24 febbraio.

Sempre per casi di variante inglese, ieri era stata chiusa un’altra scuola

Il rientro a scuola in presenza sarà subordinato alla verifica degli esiti dei tamponi al personale e avverrà, presumibilmente giovedì prossimo.

Variante Covid, chiude un’altra scuola a Roma, Ddi dal 24 febbraio Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

La Preside ricorda anche che tutti gli studenti e il personale del plesso scolastico di via Gherardi possono effettuare il tampone presso il drive in di Casal Bernocchi (RomaToday)

Il primo caso riguarda un alunno positivo nella scuola dell'infanzia ed elementare della Sinopoli-Ferrini nel quartiere Africano e così tutta la scuola da oggi resta chiusa. L'istituto, su indicazione della Asl, oggi provvederà con la sanificazione dell'intera struttura. (Leggo.it)

Proprio perché l’idea di una nuova massiccia chiusura non trova parere favorevole nel nuovo esecutivo Il Governo si dice contrario alla chiusura degli istituti e starebbe valutando nuove ipotesi da attuare. (Oggi Scuola)

Io, che sono stato ricoverato per Covid, vorrei che non ci fossero contraddizioni per non turbare ancora di più le persone, già confuse" Ats ha individuato nella scuola dell’infanzia 17 casi Covid, di cui 2 di variante inglese (trovata in due educatrici). (IL GIORNO)

Riapertura lenta in Gb, l’8 marzo solo le scuole. Nel Regno Unito non si prevede nessuna revoca immediata del terzo lockdown nazionale (in vigore da due mesi), riapertura delle scuole e poco altro dall’8 marzo, alleggerimento limitato delle restrizioni ai contatti sociali rinviato al 29 marzo. (Corriere del Ticino)

Sarebbe servita una campagna di informazione massiccia e oggi la gente pensa che i medici siano dalla parte dei vaccini perché sono dalla parte degli interessi commerciali Il professor Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettiva all’ospedale San Martino di Genova, a ‘Domenica In’ si esprime così sull’emergenza coronavirus: “Non ho mai smesso di essere preoccupato. (Oggi Scuola)