Atlantia pronta a scendere sotto il 50%, pace tra governo e Autostrade

Telenord ECONOMIA

E il mercato è pronto a scommettere che Atlantia scenderà - così reciterà il documento ufficiale - sotto al 50 per cento in Autostrade per l'Italia.

Il destino della società si è discusso nell'incontro con il Mit e i termini dovrebbero essere questi, come riporta il quotidiano la Repubblica: due miliardi di risarcimento per il ponte Morandi, taglio del 5 per cento delle tariffe, un piano straordinario per la manutenzione delle autostrade, e soprattutto la discesa al 40 per cento (comunque sotto al 50) di Atlantia in Autostrade per l'Italia. (Telenord)

Su altri media

Una soluzione che metterebbe la holding aldi una disdetta della concessione ed, allo stesso tempo, garantirebbe al Paese lanel campo delle, più che mai necessario per la. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. (Teleborsa)

Aspi ha registrato un calo del 19% da inizio anno mentre per Abertis la Spagna e' a -12% e la Francia -11%. 'La durata delle attuali misure decise dai governi ed i tempi di ripresa delle attivita' sono le principali incognite ad oggi. (Borsa Italiana)

Autostrade, i concessionari chiedono aiuti dal governo, per evitare il fallimento. L'Aiscat, l'associazione di settore, ha scritto una lettera al governo in cui si chiede lo stop a tasse e canoni ma anche un contributo economico. (7giorni)

Non resta che attendere la formalizzazione dell’intesa, in un documento ufficiale: questioni di giorni, forse. (Automoto.it)

Il motivo dei rialzi sta, evidentemente, altrove e precisamente nella scommessa da parte degli operatori sulla possibile cessazioni delle ostilità tra il governo e Aspi, dovute alla procedura di revoca della concessione avviata dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. (Quattroruote)

(askanews) - Atlantia vola a Piazza Affari, in decisa controtendenza rispetto all'andamento negativo del listino sulle indiscrezioni di trattative in corso sul futuro della controllata Autostrade per l'Italia (Yahoo Finanza)