Fer italiane, nel 2020 crescono gli investimenti: il Covid non ha fermato il settore

Qualenergia.it ECONOMIA

La pandemia da Sars-Cov-2 non ha frenato gli investimenti nelle rinnovabili, evidenziando una forte capacità di tenuta del settore in un anno molto difficile.

Nel 2020 le operazioni hanno raggiunto i 10,9 GW (+7% sul 2019), pari a 9,1 miliardi di euro, a conferma del fatto che la transizione verde, una delle chiavi di volta […]. Potrebbe interessarti anche:

(Qualenergia.it)

Su altri media

Nonostante la diminuzione rispetto al 2019, l’eolico, che vale il 27% delle operazioni, continua ad essere primo in termini di potenza (5,1 GW) e valore (4 miliardi). E' quanto si legge nell’Irex Annual Report 2021, studio del think tank che dal 2008 monitora il settore delle rinnovabili, esaminando le strategie prevalenti e tracciando le tendenze future. (Adnkronos)

Tra le tecnologie più promettenti, si stanno sviluppando i sistemi di accumulo per avere un sistema elettrico sempre più flessibile e decentralizzato A proposito di solare il report segnala anche l’impiego di pannelli bifacciali e di tracker in impianti utility scale, che consente un aumento della producibilità rispetto alle configurazioni tradizionali. (Eco dalle Città)

CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo. Questa transazione è la prima incursione di Repsol nel mercato statunitense delle energie rinnovabili. (Energia Oltre)

L’aumento 2020 è destinato a diventare la “nuova normalità”, con circa 270 GW di capacità rinnovabile da aggiungere nel 2021 e quasi 280 GW nel 2022. La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi (Eco dalle Città)

Con il risultato che adesso la consultazione… - stella6615 : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu.… - robeugol : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. (Zazoom Blog)

A guidare la classifica dei Paesi europei per nuova capacità installata è la Germania, seguita da Francia, Olanda, Spagna e Regno Unito. Con 137 gigawatt di nuova capacità, il Paese del Dragone ha coperto quasi il 50% di crescita delle energie pulite. (L'HuffPost)