Rugby, test match - L'Italia fatica ma parte con il piede giusto: 38-31 al Portogallo

Eurosport IT SPORT

Purtroppo erroraccio di Da Re, che si becca un cartellino evitabilissimo. 67' - Meta Portogallo: segna ancora Rodrigo Marta!

(10-0) L'Italia si complica la vita: placcaggio alto di Leonardo Marin, che gestisce male la difesa su Rodrigo Marta.

Da Re (I), 67' meta Rodrigo Marta, tr

37' - Meta per il Portogallo: Rodrigo Marta fa 17-10!

Ct Kieran Crowley. Punti segnati: 7' calcio Marques (P), 14' meta di punizione (P), 26' meta Fusco (I), 32' meta Marin (I), 37' meta Rodrigo, tr. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Non visualizzi questo contenuto? Si riparte e sono ancora gli uomini di Lagisquet a dare prova di grande capacità di manovra, capitan Appleton attacca la linea difensiva italiana, è ben sostenuto dai compagni, tiene vivo il pallone e va a rincoquistarlo per finalizzare la meta del doppio break, 24-10 (Sky Sport)

La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. 1)Germania. 2) Spgana. 3) Italia. 4) Belgio. Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. (OnRugby)

La sanzione è severa: giallo per il 12 azzurro e meta tecnica, 10-0 Portogallo. Si va di nuovo in rimessa, la maul azzurra è ancora una volta decisiva e guadagna la meta tecnica che decide la partita sul 38-31. (OnRugby)

Marques (3-0), 17’ meta tecnica Portogallo (10-0), 26’ meta Fusco (10-5), 30’ meta Marin (10-10), 39’ meta Marta tr. giallo Marin (Italia); 25’ st. giallo Da Re (Italia); 34’ st. giallo Marta (Portogallo). (RugbyMeet)

E l’Italia di Andy Vilk è stata impegnata nelle sfide contro Lituania, Polonia e Francia. Torna a spingere la Lituania e arriva il cartellino giallo per l’Italia con D’Anna. (OA Sport)

Dopo l’uscita di Giammarioli viene spostato numero 8 per 35 minuti e continua a lavorare senza mollare un secondo. Buono il placcaggio in collaborazione con Lamaro sul pesante Freitas, viene sostituito da Crowley dopo 7 minuti del secondo tempo. (RugbyMeet)