Sparatoria Texas, croci bianche davanti alla scuola per le vittime

LaPresse ESTERI

(LaPresse) Fuori dalla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas,fiori, palloncini e croci bianche ricordano alcune delle 21 vittime uccise da Salvador Ramose, diciottenne, in una delle più feroci sparatorie degli ultimi dieci anni negli Stati Uniti

(LaPresse)

Su altre fonti

Le immagini, girate da una residente della zona e poi pubblicate su Facebook, riprendono il momento in cui Salvador Roma, studente 18enne della Uvalde High School, fa ingresso nella scuola elementare dove poco dopo ha generato un bagno di sangue ed è stato ucciso durante uno scontro a fuoco con gli agenti che lo hanno accerchiato in seguito alla strage. (Video)

La strage di Uvalde, in Texas, dove 19 bambini e due adulti sono morti sotto il fuoco di un 18enne, è la più grave sparatoria di massa da Sandy Hook: ancora una volta una scuola elementare, ancora una volta un dolore e uno sgomento che si pensa impossibile non trasformare in azione politica (L'HuffPost)

Il ragazzo frequentava il liceo nella stessa cittadina e nello stesso istituto in cui ha compiuto la strage. Secondo una prima ricostruzione, Ramos prima della strage ha sparato a sua nonna colpendola alla testa: la donna è riuscita a uscire di casa e a chiedere aiuto. (Today.it)

25 mag 2022. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Non parlerò di basket”, ha continuato l’allenatore rivolgendosi ai giornalisti, "qualsiasi domanda sul basket non ha importanza. Il coach ha subito chiarito di non voler parlare di pallacanestro. (L'HuffPost)

«Sono furiosa per il fatto che queste sparatorie continuino, questi bambini sono innocenti, i fucili non dovrebbero essere facilmente disponibili per tutti. La testimonianza. (Open)