USA, allerta meteo nel Midwest: ondata di gelo, prevista nevicata storica

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Allerta meteo negli USA: è in arrivo una nevicata storica nella parte centrale del Paese. Secondo il National Weather Service una forte ondata di maltempo colpirà in particolare North e South Dakota, Minnesota e Wisconsin dove potrebbero cadere oltre 60 cm di neve. Il wind chill potrebbe fare registrare valori estremi, fino a -42°C secondo le previsioni. Le autorità hanno chiuso le scuole fino a lunedì e agli automobilisti è stato chiesto di evitare di mettersi in viaggio a causa della scarsa visibilità attesa, a causa delle tempeste di neve. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Oltre 1800 voli sono stati cancellati – e quasi 6000 sono stati ridardati in tutto il Paese – mentre le scuole sono rimaste chiuse. Molti automobilisti sono rimasti bloccati sulle strade ghiacciate. (LaPresse)

La tempesta ha colpito anche gli Stati occidentali In Wisconsin, giovedì è crollata una sezione del parcheggio di un centro commerciale della periferia di Milwaukee. (LaPresse)

Di Cloe Kim Disturbi diffusi si stanno diffondendo negli stati mentre una violenta tempesta invernale si fa strada negli Stati Uniti. (Generazione Scuola)

Automobilisti bloccati per ore, centinaia di migliaia di case rimaste senza luce, scuole chiuse. Sono gli effetti di una violenta tempesta invernale che si è abbattuta su diversi stati americani. Tra le città più colpite dalle abbondanti nevicate c'è Portland, in Oregon, come mostrano le immagini. (Corriere TV)

Una potente tempesta invernale che ha colpito ha colpito duramente la citta' di Sioux Falls nel South Dakota. All'aeroporto regionale gli aerei sono fermi sulla pista mentre i voli sono stati cancellati. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb In tanti ne hanno approfittato per sciare sulla coltre in città (foto nella gallery). (MeteoWeb)