Valentino Rossi si affida al talismano

Sportal SPORT

Con la Yamaha ha vinto altri quattro Gp: nel 2005, 2007, 2009 e 2016

Valentino Rossi non ha iniziato come avrebbe voluto il campionato del mondo delle MotoGp del 2021.

Il numero 46 ha un rapporto speciale con la pista andalusa: le sue prime cinque vittorie lì furono antipasto dei suoi primi cinque titoli.

Ma il Dottore può essere ottimista: si è lasciato alle spalle Losail (Qatar) e Portimao (Portogallo) e può cimentarsi a Jerez, in quello che per lui è un vero e proprio circuito-talismano. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Dietro di me vedevo sempre più ingombrante l’ombra di Marc Marquez. Il cinque volte iridato sul proprio canale Youtube ha ripercorso il fine settimana di Jerez del 2013. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE I ritratti dei piloti: Marc Marquez. l’obiettivo di honda Marquez predica umiltà e tranquillità, però qualche miglioramento rispetto al Portogallo ci sarà “Non credo la condizione sia molto diversa da Portimao, cercherò di essere più costante ma io corro sempre per vincere. (La Gazzetta dello Sport)

Paolo Bettini, dirigente sportivo ed ex ciclista italiano, in un’intervista rilasciata ad OA Sport durante il programma Bike2u condotto da Gian Luca Giardini, ha parlato del mondo del ciclismo italiano a tutto tondo, soffermandosi in particolar modo sul paragone tra Pogacar e Valentino Rossi. (SuperNews)

Sullo storico tracciato di Jerez de la Frontera, il francese del team Yamaha ufficiale cercherà di vincere la sua terza gara consecutiva, dopo i successi ottenuti in grande stile a Losail 2 e Portimao. (OA Sport)

In Portogallo abbiamo fatto una bella gara, all’inizio ero in difficoltà ma siamo venuti fuori bene, ho fatto un giro veloce all’ultimo giro, questo è importante. In verità non ho ancora capito bene la strategia della MotoGP, useremo le partenze delle prove per capirci qualcosa in più (Corse di Moto)

[Rassegna stampa] – Valentino Rossi ha ‘esaudito’ il suo desiderio di trovare il budget giusto per il futuro della sua scuderia motociclistica. In ogni caso quella di ieri è stata una giornata molto importante per Valentino e per il suo futuro. (FormulaPassion.it)