Bonus affitto 2021, nuovo modulo per la cessione del credito dal 9 settembre

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus affitto 2021, dal 9 settembre per comunicare la cessione del credito di imposta maturato per i canoni di locazione versati è necessario utilizzare il modulo aggiornato con le relative istruzioni.

Per farlo da domani, 9 settembre 2021, bisognerà utilizzare il modulo “Comunicazione della cessione dei crediti d’imposta riconosciuti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19” che sostituisce quello pubblicato lo scorso 12 febbraio. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Virgin Galactic, nuovo stop: la missione con l’Aeronautica italiana rimandato a ottobreHDblog. (HelpMeTech)

Potrà coprire al massimo 3 mensilità del canone di locazione, relativi al periodo dal 1 marzo 2020 al 30 giugno 2021. La misura era stata annunciata a fine luglio. (TrentoToday)

Variato nuovamente per quanto riguarda l’incentivo del Bonus affitto 2021, il modello di comunicazione della cessione del credito di imposta maturato dai contribuenti che hanno pagato i canoni di locazione nei periodi coperti dall’incentivo. (Lavorincasa.it)

Tra le scelte possibili nella prima pagina del modello come “tipo di contratto”, è ora prevista la lettera F, che corrisponde ad «atto o contratto da registrare in caso d’uso». Il nuovo modello consente di indicare anche contratti di locazione non registrati, soggetti all’obbligo solo in caso d’uso. (Mixer Planet)

L'operazione di lease back evita la rideterminazione del credito d'imposta 4.0 nel caso in cui il bene acquisito in locazione finanziaria venga riscattato entro il 31 dicembre del secondo anno successivo alla sua entrata in funzione («periodo di sorveglianza»). (Italia Oggi)

L'articolo Perseverance: missione sospesa fino ad ottobre | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)