Bonus affitto partite IVA 2021, al via la cessione del credito d'imposta per i nuovi mesi

Money.it ECONOMIA

Bonus affitto 2021, al via la cessione del credito d’imposta per i nuovi mesi. Era rimasta in stand by la possibilità di optare per la cessione del credito d’imposta sugli affitti a seguito dell’estensione prevista dal decreto Sostegni bis.

Bonus affitto partite IVA 2021, al via la cessione del credito d’imposta per i nuovi mesi previsti dal decreto Sostegni bis.

Agenzia delle Entrate - provvedimento 8 settembre 2021 Modifica al modello per la comunicazione della cessione dei crediti d’imposta riconosciuti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 e alle relative istruzioni. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Il contributo comunale verrà concesso sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. È diverso a seconda della fascia di Isee corrente e non potrà avere un valore superiore a: (TrentoToday)

Il problema è di natura tecnica. (HelpMeTech)

La modifica va incontro a tutti quei soggetti che utilizzano l’immobile in forza di un contratto che non prevede l’obbligo di registrazione come, per esempio, spazi di coworking. Tra le scelte possibili nella prima pagina del modello come “tipo di contratto”, è ora prevista la lettera F, che corrisponde ad «atto o contratto da registrare in caso d’uso». (Mixer Planet)

L'articolo Perseverance: missione sospesa fino ad ottobre | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

L'operazione di lease back evita la rideterminazione del credito d'imposta 4.0 nel caso in cui il bene acquisito in locazione finanziaria venga riscattato entro il 31 dicembre del secondo anno successivo alla sua entrata in funzione («periodo di sorveglianza»). (Italia Oggi)

Nessuna modifica invece sussiste in merito alla procedura di comunicazione, in quanto occorre adoperare i soli mezzi presenti nell’area riservata del portale dell’Agenzia delle Entrate. Dal nove settembre, ciò sarà possibile solo attraverso l’utilizzo del modulo di comunicazione della cessione dei crediti di imposta riconosciuti per fronteggiare lo stato di emergenza da Covid -19. (Lavorincasa.it)