Gps Napoli errori, caos tra i supplenti: punteggi calcolati male

Napoli.zon INTERNO

All’arrivo delle domande degli aspiranti docenti, l’algoritmo assegnerà le cattedre sulla base dei punteggi errati

Gli uffici scolastici provinciali stanno ricevendo negli ultimi giorni una serie di segnalazione di docenti che presentavano un punteggio errato.

Tra gli errori, oltre alla mancanza di punteggi, ci sono: titoli di servizio sul sostegno, punteggi calcolati male (sia per difetto che per eccesso), e così via. (Napoli.zon)

Ne parlano anche altri giornali

Se ne sono accorti i 23 mila precari liguri che lunedì scorso aspettavano la pubblicazione delle graduatorie provinciali (gps) per le supplenze annuali: avrebbero dovuto scegliere la scuola dove insegnare dal prossimo settembre ma si sono ritrovati con un pugno di mosche, tra punteggi sbagliati e graduatorie tutte da rifare (La Repubblica)

2022/2023, perché nessuno ad oggi può permettersi di stare a casa senza retribuzione, tantomeno chi risulta penalizzato da gravissimi errori commessi da altri (Scuolainforma)

Informiamo che per rispondere ai reclami per le graduatorie GPS 2022/24 , alcuni Uffici provinciali , tra cui quello di Napoli, hanno dedicato uno o più indirizzi mail specifici. Sappiamo che le sedi sindacali stanno ricevendo numerose segnalazioni e la richiesta di consulenza per verificare i punteggi e predisporre i reclami. (Informazione Scuola)

Come riportano i colleghi de Il Mattino, i sindacati stanno segnalando numerosi errori. Gli uffici scolastici provinciali stanno ricevendo negli ultimi giorni una serie di segnalazione di docenti che presentavano un punteggio errato. (Napoli.zon)

Secondo Gilda «molti docenti non potranno partecipare perché il sistema informatico li ha immotivatamente espulsi dalle graduatorie. «Troppi errori nelle Gps, molti supplenti non si ritrovano il punteggio di ben due anni di servizio, praticamente proprio quelli aggiornati. (ilmattino.it)

Come abbiamo suggerito sin da subito, la cosa migliore da fare nel caso di riscontrino errori nelle graduatorie provinciali pubblicate è segnalare subito l’anomalia. La norma prevede che le graduatorie vengano pubblicate in via definitiva e che si possa fare ricorso al tar per gli errori? (Scuolainforma)