Quirinale, Berlusconi sfida Draghi: "Se al Colle si andrà al voto, Fi non sosterrà altri governi". Letta a Me…

La Repubblica INTERNO

Non credo le abbia pronunciate, sarebbero molto gravi e anche la tempistica è stata sbagliata"

Nelle conversazioni coi suoi, Berlusconi sembra confermare le sue ambizioni quirinalizie ed esprime forti dubbi sulla possibilità che Mario Draghi possa essere eletto al Colle.

Silvio Berlusconi è atteso domani a Roma in vista del vertice del centrodestra e per gestire in prima persona la partita dell'elezione del prossimo presidente della Repubblica. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. I numeri di Mannheimer. “Posso giocarmi le mie carte…” Silvio Berlusconi non molla il Colle. (AlessioPorcu.it)

Gli arboricoli: vivono sugli alberi e guardano gli altri dall’alto in basso. Il Corriere ha una newsletter dedicata all’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (Corriere della Sera)

Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. Dice però un colonnello renziano: “Quando Salvini conferma che rimarrà al governo anche senza Draghi contribuisce a stabilizzare il quadro (L'HuffPost)

Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. Anche in questo caso le parole di Lega e FdI coincidono: “Non è che Berlusconi si ritira e ci indica chi dobbiamo votare…”, dicono i leghisti (askanews)

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. (Open)

Oggi il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io: “Noi dobbiamo capire se Berlusconi è davvero in campo e ci vogliamo giocare la partita in questo modo, andando verso quella soluzione” ha detto il politico alessandrino “dobbiamo però prepararci un piano B, trovare un’altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra, io vedo questo schema. (Radiogold)