Mediobanca, con Monge patto al 10%

ilGiornale.it ECONOMIA

L'intenzione del patto è incrementare leggermente le azioni sindacate prima che la disdetta di Ponzano Veneto diventi effettiva.

A questo schieramento Mediobanca si oppone con il 17,2% raggiunto con un prestito titoli pari al 4,3% organizzato da Bnp Paribas.

Il punto fondamentale, oltre al consolidamento della presa, è soprattutto la soddisfazione espressa dall'accordo presieduto dall'avvocato Angelo Casò per i risultati conseguiti da Piazzetta Cuccia (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a leggere. ASSE TRIESTE-MILANO. La scelta dei Benetton va letta in ottica friulana sponda Trieste, dove lo scontro tra l'asse Del Vecchio/Caltagirone e il resto del cda è entrato nel vivo La holding, ha spiegato la stessa, “non prevede né intende revocare l’attuale cda”, con la proposta che non ha lo scopo di “sostituire gli attuali amministratori o manager della banca”. (Yahoo Finanza)

Il nucleo dei soci industriali di Mediobanca si rafforza con l’ingresso di Monge e riporta al 10% la quota raccolta nel patto di consultazione di Piazzetta Cuccia, in vista dell’uscita della famiglia Benetton. (Corriere della Sera)

I soci storici sono pronti a puntellare l'accordo di consultazione di Mediobanca. La tensione attorno alla governance di Mediobanca rimane comunque alta. (Milano Finanza)

“Il cambiamento di denominazione della società – spiega Mediaset – si inserisce nell’annunciato percorso di costituzione di una holding internazionale che riunisca le principali tv generaliste europee, mentre le società operative Mediaset Italia S.p. (LaPresse)

I Benetton fuori dal patto di Mediobanca. La holding dei Benetton ha deciso di uscire dal patto di consultazione tra soci che scadrà a fine anno, ma ha rassicurato tutti dichiarando di cercare solo la neutralità. (Money.it)

Inoltre Angelini e Vittoria Assicurazioni (Acutis) risultavano già saliti rispettivamente allo 0,45 e allo 0,25%. opo l'uscita dei Benetton - con il loro 2,1% nella holding Edizione - il patto di Mediobanca apre le porte a un nuovo socio tornando a pesare per circa il 10% del capitale di Piazzetta Cuccia (la Repubblica)