I Benetton escono dal patto Mediobanca

Milano Finanza ECONOMIA

Se finora la famiglia ha scelto di non intervenire nell'accesa dialettica che contrappone Mediobanca (12,9%) agli imprenditori privati Leonardo Del Vecchio (5,13%) e Francesco Gaetano Caltagirone (6,2%), c'è chi ritiene che la scelta di campo sia imminente.

Questa sera intanto la famiglia Benetton ha annunciato l'uscita dall'accordo di consultazione di Mediobanca a cui è vincolato il proprio 2,1%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttavia, l’intenzione di Del Vecchio non è destabilizzare il cda della banca, come precisa la stessa Delfin. Si scalda la sfida tra i soci di Mediobanca, i Benetton si sfilano e il titolo corre in Borsa. (Investing.com)

Continua a leggere. ASSE TRIESTE-MILANO. La scelta dei Benetton va letta in ottica friulana sponda Trieste, dove lo scontro tra l'asse Del Vecchio/Caltagirone e il resto del cda è entrato nel vivo La holding, ha spiegato la stessa, “non prevede né intende revocare l’attuale cda”, con la proposta che non ha lo scopo di “sostituire gli attuali amministratori o manager della banca”. (Yahoo Finanza)

Sono sei le operazioni segnalate in un internal dealing pubblicato oggi e realizzate tra il 28 e il 29 settembre opo l'uscita dei Benetton - con il loro 2,1% nella holding Edizione - il patto di Mediobanca apre le porte a un nuovo socio tornando a pesare per circa il 10% del capitale di Piazzetta Cuccia. (la Repubblica)

Mediobanca, i Benetton si sfilano dal patto. Arrivano le prime mosse di Del Vecchio

(LaPresse) – Il consiglio di amministrazione di Mediaset ha deciso “all’unanimità di proporre all’assemblea degli azionisti la modifica della denominazione della Società in Mfe-MediaForEurope” e “l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria”. (LaPresse)

Quando il 1° gennaio 2022 sarà efficace la disdetta di Ponzano Veneto, i movimenti in entrata e in uscita dovrebbero mantenere il nocciolo dei soci storici stabile oltre il 10%. I soci storici sono pronti a puntellare l'accordo di consultazione di Mediobanca (Milano Finanza)

Del Vecchio chiede modifiche allo statuto Mediobanca. Nelle stesse ore, Del Vecchio si muove in Mediobanca con una richiesta di integrazione dell’ordine del giorno della prossima assemblea I Benetton fuori dal patto di Mediobanca. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr