MotoGP, Quartararo: “Morbidelli farà fatica solo a livello fisico”

Corse di Moto SPORT

Spinge per più test Yamaha e commenta la situazione di Morbidelli.

A livello di feeling, “Abbiamo provato tante cose e devo dire che il setting di base delle FP2 è stato meglio.

“Ma sono contento di questo risultato, è stato il massimo possibile su questa pista” ha aggiunto in conferenza stampa post qualifiche.

Lavoreremo per trovare qualcosa nel warm up, ho guardato anche i dati di Franco, che è stato grande l’anno scorso

Fabio Quartararo 3° in griglia ad Aragón, ma guarda al warm up per qualche soluzione. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Proverò a tornare ad essere campione con tutte le mie forze L’idea di un Marquez meno ‘cannibale’ del passato è proprio antitetica al modo di correre del catalano: “Mi potrei accontentare di essere un Marc diverso, ma in lotta per il titolo. (FormulaPassion.it)

Ad Aragon in sella ad una Ducati che lui stesso ha definito ‘infuocata’ per tutto il weekend ha tenuto testa per tutta la corsa ad un fenomeno come Marc Marquez, tornato ad alti livelli di competitività nonostante l’infortunio alla spalla continui a tormentarlo. (LaPresse)

Prima vittoria MotoGP in carriera, primo trionfo italiano della stagione 2021, primo trionfo Ducati ad Aragón da Stoner (unico in rosso finora vincente su questa pista). Battuto Marc Márquez dopo un duello stellare, 3° è Joan Mir. (Corse di Moto)

Per tutta la gara Marc Marquez ha tallonato da vicino Francesco Bagnaia e ora i due sono separati da 1 solo decimo. Al via scatta bene Bagnaia, che entra in curva 1 in prima posizione, ma parte benissimo anche Marquez, che si mette alle spalle del ducatista e prova subito ad infastidirlo. (Motociclismo.it)

DELUSO — In questo episodio singolare c'è solo un piccolo problema che riguarda Quartararo: finora l'agognato panino non è arrivato Durante le FP di Aragon, il francese della Yamaha MotoGP ha notato la richiesta di una fan e ha deciso di accontentarla. (La Gazzetta dello Sport)

Quartararo è settimo e sembra fare fatica. Partiti: scattano benissimo le due Ducati con Bagnaia davanti e Marquez che ha la meglio su Miller alla prima staccata. Miller non mollla e sembra reggere il forcing dei primi due. (Motosprint.it)