Se cambio il regime fiscale per accedere ai bonus edilizi

Ratio Quotidiano ECONOMIA

Al contribuente non resterà che rimanere nel regime fiscale attuale (quello semplificato!)

Appellandosi alla clausola del D.P.R. 442/1997, che permette il cambio di regime fiscale a causa di modifiche legislative, il contribuente vorrebbe tornare al regime forfetario.

121, l’opzione della cessione del credito, consentendo anche ai soggetti che godono di imposte sostitutive di accedere alla detrazione. (Ratio Quotidiano)

Su altre testate

Nel caso in cui l’Agenzia delle entrate annulla gli effetti dell’opzione per la cessione del credito al fornitore che ha applicato lo sconto, sarà quest’ultimo a dovere riscuotere il sopravvenuto credito verso il cliente. (Irpinia TV)

Il Decreto legge antifrode è una conseguenza causata dalle fatture gonfiate con servizi inventati per aggirare i massimali, spese professionali da capogiro e lavori extra in qualche modo inseriti forzatamente in qualche misura per il risparmio energetico. (Metro)

Con il Provvedimento del 1 dicembre 2021 vengono definiti i criteri e le modalità per la sospensione delle suddette comunicazioni inviate all’Agenzia delle Entrate. Invece, nel caso in cui detti rischi non risultino confermati, oppure sia trascorso il periodo di sospensione di 30 giorni, la comunicazione produce gli effetti previsti (AteneoWeb)

Lo ha detto Enrico Letta, segretario del Pd, in una intervista in diretta a Corriere Tv (LaPresse) – “Ci impegniamo affinché la decontribuzione fino a 1,5miliardi per le fasce deboli sia permanente”. (LaPresse)

Il decreto legge n. 157/2021 (cd. (MySolution)

Una guida sugli adempimenti in capo al professionista giunge con l’approfondimento 6 dicembre 2021 di Fondazione Studi titolato “Cessione dei crediti derivanti da ristrutturazioni edilizie. Dal 9 dicembre per la prima volta gli Stati generali della V. (CASA&CLIMA.com)