Musumeci, “Cavaliere Condorelli esempio di come le cose possono cambiare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Come il cavaliere Condorelli, sono tanti quelli che si ribellano al racket, confidando nella presenza dello Stato, delle istituzioni e delle forze dell’ordine che, oggi più che mai, offrono un aiuto concreto a chi dice no al pizzo.

Miccichè “Solidarietà a Condorelli e agli imprenditori che denunciano”. Non sono mancate anche altre reazioni ed attestati di stima nei confronti dell’imprenditore di Belpasso (BlogSicilia.it)

Su altre testate

L’interlocutore pone un altro quesito: “non vuole pagare più?”. Come Condorelli, e tanti altri prima di lui, il tessuto imprenditoriale deve fare muro per non sottomettersi al ricatto malavitoso (CaltanissettaLive)

"La vicenda diventa inquietante, ma lo Stato deve essere piu' esplicito con i nostri pescatori, possiamo andare a pescare in quell'area o no? "Secondo quanto gli stessi comandanti hanno riferito - continua - essi prevedono di rimanere nell'area per un periodo fino a tre settimane. (Yahoo Finanza)

Così Daniele Motta, sindaco di Belpasso, nel catanese, in riferimento alla denuncia contro il pizzo dell’imprenditore Giuseppe Condorelli, titolare dell’omonima industria dolciaria. “Il nostro comune – ha continuato il sindaco – ha sempre perseguitato la via della legalità, tra le altre cose ci siamo sempre costituiti parte civile nei processi per mafia. (EcodiSicilia)

Cronaca la dichiarazione Mafia, Musumeci: “Governo al fianco di Condorelli” di Redazione 5 Maggio 2021. “La determinazione e la coscienza civile dimostrate dal cavaliere Giuseppe Condorelli sono un’ulteriore eccellenza siciliana, un altro esempio di come, con volontà e coraggio, le cose possano davvero cambiare in quest’Isola. (ilSicilia.it)

Le mafie si sconfiggono con l'impegno delle Forze dell'Ordine e delle Istituzioni ma anche della società. “Oggi siamo tutti #Condorelli. (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma Coldiretti Sicilia solidale con l’imprenditore Giuseppe Condorelli che ha denunciato gli estortori che minacciavano la sua attività. (CataniaNews.it)